Muore a scuola tra le braccia degli insegnanti: aveva 10 anni

Muore a soli 10 anni mentre è a scuola. Si è parlato di una caduta in palestra ma ora spuntano nuove ipotesi.

10 anni, una vita davanti, tanti sogni ancora da realizzare. Morta a scuola, in quella scuola dove a stento si riesce ancora ad andare con l’emergenza Covid. M. è morta tra le braccia degli insegnanti, davanti agli occhi terrorizzati dei suoi compagni di classe.

La città di Palermo è ancora sotto shock. La tragica e prematura morte durante l’ora di educazione fisica ha lasciato di sasso il capoluogo siciliano e non solo.

Un dramma avvenuto nell’Istituto scolastico, mentre si trovava in palestra con i suoi compagni di classe. Dopo averla vista accasciarsi a terra, i docenti hanno tentato invano di rianimarla. Inutile anche l’intervento dei sanitari del 118. Troppo tardi, troppo atroce, M. non ce l’ha fatta.

I genitori sono stati informati mentre erano a lavoro. Mai avrebbero potuto immaginare di ricevere una notizia del genere e adesso chiedono a gran voce la verità. Inizialmente sembrava essere stato un incidente dove la bambina aveva sbattuto a terra la testa.

L’ispezione del medico legale ha però escluso colpi mortali riconducibili ad una caduta. Per effetto di ciò e per fugare ogni genere di dubbio la Procura ha deciso di aprire un indagine e di procedere con l’autopsia sul corpo della bimba.

LEGGI ANCHE >>> Infermiere si toglie la vita in attesa di tampone: lo stress Covid uccide

Muore a scuola, tra le braccia degli insegnanti: M. potrebbe avere avuto un malore

In un primo momento era stata disposta la restituzione della salma alla famiglia. Queste incongruenze però hanno provocato diversi dubbi e hanno portato a maggiori approfondimenti. Tra le possibilità c’è quella di un malore, ma solo dopo l’esame autoptico sarà possibile avere un quadro chiaro e delineato.

Nel frattempo sono molteplici i messaggi di cordoglio per M., andata via troppo presto e ingiustamente. In segno di rispetto e lutto non si svolgeranno le attività scolastiche nella giornata di giovedì 26 novembre.

È tempo di fermarsi, di riflettere su quanto a volte la vita possa essere così effimera e maledettamente triste.

LEGGI ANCHE >>> Dramma: Igienizzante al posto dell’alcol e la festa si trasforma in tragedia

Impostazioni privacy