Facebook Messenger, ora è possibile eliminare i messaggi inviati (come su WhatsApp)

Se avete inviato un messaggio per errore e intendete rimuoverlo, sappiate che d’ora in poi non avrete più problemi a porvi rimedio! Messenger, l’applicazione di Facebook dedicata alla messaggistica istantanea, si è finalmente adeguata a molte altre sue simili implementando una delle funzioni più attese di sempre.

La necessità di cancellare messaggi inviati per errore viene avvertita praticamente da tutti coloro i quali fanno uso di chat e applicazioni varie, e finalmente anche la chat di Facebook ha deciso di aprire a questa possibilità. WhatsApp, per esempio, era già intervenuta in tal senso dando modo agli utenti di eliminare messaggi inviati per errore ma lasciando una notifica al destinatario sulla rimozione del messaggio. E Messenger ha optato praticamente per la stessa soluzione, ossia dare la possibilità di eliminare i messaggi ma lasciando comunque una notifica di messaggio rimosso.

Per farlo basterà cliccare sul messaggio incriminato e premere su “Rimuovi per tutti”, avendo però cura di farlo subito dopo averlo inviato: trascorsi più di 10 minuti, infatti, la possibilità di eliminare l’invio del messaggio scomparirà. Questa funzione ha quindi dei limiti pur essendo decisamente comoda, e correrà in ogni caso di pari passo con la funzione “Rimuovi per Te”, che come si può intuire permette di eliminare un messaggio per il solo mittente, lasciando quindi che il destinatario (o i destinatari) possa continuare a visualizzarlo.

L’app di messaggistica istantanea targata Facebook si evolve sempre più. Uno degli ultimi aggiornamenti che sono stati introdotti, e che gli utenti hanno apprezzato particolarmente, è stato quello che ha introdotto la modalità Dark, ossia un’interfaccia che scurisce lo sfondo così da non stancare gli occhi.

Impostazioni privacy