Volkswagen investe sull’elettrico e crea Elli Group: di cosa si occuperà

Il gruppo Volkswagen dà vita ad una nuova azienda interamente incentrata sull’offerta di energia e sulle soluzioni di ricarica. L’obiettivo? Diventare col tempo un provider autorevole in fatto di mobilità sostenibile. Il nome di questa nuova creatura è Elli Group e la sua sede è a Berlino. Il proprio core business, esattamente quello preannunciato: sviluppare beni e servizi collegati a energia e ricarica per tutti i brand del gruppo.

“Volkswagen si darà da fare per passare quanto prima alla mobilità elettrica a zero emissioni. La nuova azienda – ha spiegato Thomas Ulbrich – farà la sua parte con offerte di energia proveniente da fonti rinnovabili e soluzioni di ricarica smart. In questo modo vogliamo esplorare un’area di business rilevante e interessante, che per di più offre incredibili opportunità per rafforzare i legami con gli attuali clienti e al tempo stesso per provare a conquistare la fiducia di nuovi consumatori”.

Thorsten Nicklas, CEO di Elli, ha annunciato che questa nuova azienda del gruppo Volkswagen si rivolgerà non solo ai già clienti, ma anche a clienti attualmente al di fuori del gruppo. A tutti loro offrirà energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e al 100% neutrale dal punto di vista della CO2.

“Ciò che vogliamo – ha spiegato – è portare la e-mobility fuori dalla propria nicchia e ampliarne la diffusione. Il nome Elli sta per electric life, perché l’idea è quella di promuovere uno stile di vita che integri al suo interno l’auto elettrica, che porti questo tipo di tecnologia nella quotidianità della gente. Questo approccio potrebbe essere comparato all’utilizzo dello smartphone, che col tempo è diventato scontato”.

Impostazioni privacy