Amazon Black Friday 2018: cos’è, data e novità

Come da tradizione, anche quest’anno Amazon sta per dare il via libera al suo Black Friday. La piattaforma di e-commerce più popolare al mondo propone almeno due volte l’anno un’ondata di sconti imperdibili per i propri clienti: a luglio c’è stato l’Amazon Prime Day, mentre a novembre si terrà l’Amazon Black Friday.

Quest’ultimo, a differenza del Prime Day, non è un evento eslusivo di Amazon, anzi, il Black Friday è un appuntamento ormai molto consolidato e noto che riguarda tanti altri negozi di tecnologia e non, e sia “fisici” che digitali. Ma nel caso specifico di Amazon, cosa possiamo aspettarci dal suo prossimo venerdì nero?

Intanto è bene conoscere la data: l’Amazon Black Friday si terrà venerdì 23 novembre 2018, anche se la piattaforma, come è solita fare da molto tempo a questa parte, introdurrà degli sconti interessanti già una settimana prima. A differenza di molte altre realtà, infatti, il vero punto di distinguo di Amazon è che gli sconti, nel suo caso, iniziano il 19 e finiscono il 27 novembre, per cui il 23 novembre è soltanto il giorno clou degli sconti, ma non di certo l’unico in cui sarà possibile approfittare di qualche affare!

Anche quest’anno una corsia preferenziale verrà riservata agli utenti che si sono abbonati a Prime, in quanto per loro, oltre ad esserci la spedizione gratuita e veloce su tantissimi prodotti, sono stati pensati degli sconti ad hoc che i “normali” utenti non avranno.

Insomma, il colosso dell’e-commerce sta scaldando i motori per quello che è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, e senza dubbio a prepararsi a questo canonico evento ci saranno anche migliaia di utenti italiani!

Impostazioni privacy