Skoda stacca un nuovo record: 1 milione di auto prodotte nel 2018

Al primo semestre 2018 Skoda ha già prodotto la bellezza di 1 milione di auto. Si tratta di un traguardo a dir poco importante che, non a caso, veste i panni di un vero e proprio record: la casa automobilistica ceca, che fa parte del gruppo Volkswagen, brinda a un 2018 iniziato col botto. L’incredibile risultato è stato raggiunto due settimane prima rispetto all’anno precedente, ed è proprio per questo che si può parlare di record.

Il milionesimo esemplare di auto prodotto nel 2018 da Skoda è una Fabia 1.0 TSI, che poi è uno dei modelli che hanno contribuito maggiormente al traino delle vendite. Skoda Fabia, ma anche la Octavia, così come i SUV Kodiaq e Karoq, sono tutte auto che hanno colpito i consumatori spostandoli verso una scelta d’acquisto che magari fino a qualche anno fa neppure avrebbero preso in considerazione.

Ma a dare una grossa mano alle vendite è stata anche Kamiq, modello per ora riservato al solo mercato cinese. Skoda Kamiq ha registrato un vero e proprio boom di vendite in Cina, e sulla base di ciò Skoda ha già annunciato di volersi espandere nel grande Paese asiatico mediante il lancio di Skoda Kodiaq GT, la cui anteprima ufficiale è attesa per il Guangzhou Motor Show di novembre.

Michael Oeljeklaus, componente del consiglio di amministrazione, ha dichiarato: “Negli ultimi tempi abbiamo registrato un aumento della produzione e della vendita e ci sono presupposti per credere che anche il 2019 continuerà così. Un ruolo importante lo giocherà anche la nuova Skoda Scala, modello che ci porta in un segmento di mercato dagli alti volumi”.

Insomma, i numeri ci sono e anche la determinazione non manca: Skoda ha buone basi per auspicare un secondo semestre 2018 altrettanto roseo nonché un avvio di 2019 estremamente propositivo.

Impostazioni privacy