Mutui Mediolanum: le principali offerte di febbraio 2017

Single, coppie e famiglie possono trovare mutui convenienti anche nel corso di questo mese. I tassi di interesse d’altronde continuano a rimanere bassi, e le banche, dal canto loro, sono alla continua ricerca di nuovi clienti. Quest’oggi ci occupiamo di Banca Mediolanum, che ha messo a disposizione dei prodotti particolarmente interessanti da questo punto di vista.

Mediolanum Freedom, per esempio, è un prodotto che punta ad accontentare un po’ tutte le esigenze. Si tratta di un finanziamento personalizzato e flessibile che permette di scegliere in tutta libertà tra tasso fisso, variabile o misto, e che permette di modificare la rata o l’intero piano di rimborso, di saltare una mensilità o di porre un tetto massimo all’oscillazione del tasso di interesse.

Insomma, Mediolanum Freedom è esattamente ciò di cui ha bisogno chi si ritrova a dover sottoscrivere un mutuo. Il piano di ammortamento va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni. Ma per quanto riguarda i tassi, esattamente, come funziona?

Come abbiamo già visto, da questo punto di vista v’è ampia possibilità di scelta. La soluzione più conveniente è probabilmente quella che combina il tasso variabile con la rata fissa, il che significa che la rata rimane costante per tutta la durata del mutuo, in quanto la variabilità del tasso influenza solo ed esclusivamente la durata del piano di rimborso anziché l’importo della mensilità. Interessante è anche il tasso misto, che permette di passare dal fisso al variabile (o viceversa) ad intervalli di 3 o 5 anni. Dopo di che ci sono i classici prodotti a tasso variabile o a tasso fisso.

L’offerta Mediolanum si allarga con Mediolanum Young, prodotto che come dice il nome stesso guarda prevalentemente ai giovani di età inferiore a 35 anni. C’è poi Mediolanum Riparti Italia che è stato pensato per chi deve effettuare piccole o grandi ristrutturazioni: in questo caso Mediolanum finanzia fino al 60% del valore dell’immobile con un piano di rimborso di massimo 20 anni.

Impostazioni privacy