Italo Treno, assunzioni a tempo indeterminato: posizioni aperte

Italo Treno dà il via a una campagna di assunzioni. I posti di lavoro disponibili riguardano hostess e steward, sia di terra che di bordo, e i contratti proposti puntano ad assunzioni a tempo indeterminato (anche se ci sono diverse posizioni aperte per stage di 6-24 mesi).

Ci sarà tempo fino al 15 febbraio per inviare la propria candidatura: potranno candidarsi anche coloro i quali non hanno una laurea e tanto meno un’esperienza nel settore, per cui il reclutamento Italo 2018 appare piuttosto interessante anche agli occhi di chi non ha grandi skills da giocarsi. Tuttavia è chiaro che verrà data precedenza a chi conosce una seconda o terza lingua straniera.

Ma quali sono le condizioni previste dal contratto di lavoro? Per poter entrare in Italo bisogna dare disponibilità a lavorare nei giorni festivi, a prestarsi ad erogare il servizio di catering a bordo treno e a vendere i prodotti (come si è soliti fare anche nelle compagnie di volo low cost). Gli stipendi, a seconda del tipo di ruolo che si andrà a svolgere, variano tra i 1.300 e i 1.500 euro mensili.

Oltre a hostess e steward, Italo Treno ha posizioni aperte anche per le seguenti figure: responsabile di strumenti revenue management, operatori di impianto e analista di inventory.

In questi casi parliamo di ruoli che necessitano del soddisfacimento di determinati requisiti da parte dei candidati. Requisiti che vanno dall’essere in possesso di una laurea in Matematica, Economia, Statistica o Ingegneria nel primo caso, a un diploma in ambito tecnico per quel che riguarda il secondo ruolo. Relativamente all’analista di inventory, invece, bisogna essere in possesso di una laurea in Matematica, Economia, Ingegneria, Statistica o simili; avere un ottimo livello di inglese e una certa esperienza nell’uso di Excel.

Tutte le candidature, indipendentemente quindi dalla mansione a cui si ambisce, vanno inoltrate al portale NTC tramite la sezione Careers.

Impostazioni privacy