In casa Vodafone qualcosa sta per cambiare. L’azienda si doterà di un nuovo slogan, sfoggerà un logo leggermente diverso rispetto all’attuale e lancerà in campo offerte e tariffe decisamente più convenienti (e non solo per i nuovi clienti, ma anche per i vecchi!).
Tutto merito dell’arrivo sul mercato di Vei, nuovo operatore low cost che avrà il compito di rafforzare il potere di Vodafone e di contrastare l’arrivo del quarto operatore telefonico Iliad.
I programmi, a scanso di cambiamenti in corso d’opera, prevedono che l’operatore economico venga ufficializzato per l’estate 2018. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha già dato il suo benestare all’iniziativa e assegnato un prefisso che a detta dei rumors dovrebbe essere il 379.1. Quel che resta da definire è se il nome sarà effettivamente Vei o se forse non si preferirà optare per il brand Ho.Mobile, già presente nella rosa dei marchi low cost di proprietà Vodafone.
Ma davvero le tariffe diventeranno più convenienti? In teoria sì, perché l’obiettivo di questa mossa è proprio quello di portare tariffe e offerte grandiose a una fascia di pubblico quanto più ampia. Si parla per esempio di una promo che con 10 euro al mese darà mille minuti di chiamate, mille messaggi e 10GB di traffico internet in 4G; così come si fa cenno a quella che a 15 euro al mese offrirà mille minuti e messaggi e 20GB di internet in 4G. E il bello, come dicevamo, è che tali tariffe potrebbero riguardare anche i già clienti!
Per quanto riguarda i dettagli riguardanti lo slogan, si parla di sostituire il “Power to you” con un “The future is exiciting. Ready?”. Il nuovo slogan dovrebbe quindi puntare sulla sfida, o meglio, sull’invito esplicito ai potenziali clienti di unirsi alla grande famiglia Vodafone. Il logo subirà poi dei restyling con una virgoletta più accentuata e bidimensionale, anziché tridimensionale come è ora.