Gli analisti ci credono: Bitcoin a quota un milione entro il 2020

Continua la febbre del Bitcoin. Dopo aver sfondato la soglia record dei 10mila dollari e aver trascorso un fine settimana all’insegna dell’alta volatilità, il Bitcoin torna a far parlare di sé grazie a un altro record che è stato toccato proprio nelle scorse ore: nonostante gli ultimi giorni lo abbiano visto crollare – tanto da aver lasciato credere a molti che si stesse per chiudere la sua era – il Bitcoin ha fatto un balzo in avanti e oltrepassato anche gli 11mila dollari

Le performance messe a segno dalla criptovaluta, al di là degli incidenti di percorso, sta quindi proseguendo nel solco della crescita e dell’ottimismo, ed è anche per questo che gli analisti ci credono sempre di più: ormai è opinione diffusa che il Bitcon continuerà a volare alto.

L’essere riuscito a sfondare la barriera dei 10mila dollari con diversi mesi di anticipo rispetto alle previsioni e l’essersi riuscito a riprendere subito dal crollo del valore, stanno facendo credere gli analisti che il prezzo del Bitcoin non potrà che continuare a salire: John McAfee, CEO di MGT Capital Investments, ha pertanto predetto che la quotazione della moneta digitale raggiungerà il milione di dollari da qui a due anni.

A dargli manforte ci sono altri autorevoli analisti del calibro di James Altucher, ex manager di hedge fund. Proprio Altucher ha inoltre sottolineato che i creatori del Bitcoin hanno imposto un tetto massimo alla quantità di moneta in circolazione (parliamo di 21 milioni di unità), pertanto questo limite riuscirà a guidare la domanda non solo nei prossimi mesi, ma anche una volta che la corsa all’investimento si sarà placata.

Difficile insomma che ci sia un rischio bolla di qui a breve, se non altro perché di Bitcoin non ne esistono un’infinità, ma ce ne sono un numero chiuso proprio per dare garanzia del fatto che la moneta sopravviverà anche in un futuro più lontano.

Impostazioni privacy