Perché investire sulle materie prime coi commodities trading

Il successo ed il rendimento sui mercati finanziari dipendono dalle capacità di saper investire sugli asset più promettenti e le materie prime, sia soft che hard, sono tra le attività finanziarie su cui i trader puntano ad investire maggiormente.

Fare trading con le materie prime è una tipologia di investimento che, negli ultimi tempi, è sempre più utilizzata dai principali trader di successo, i quali vogliono negoziare sfruttando a proprio vantaggio la volatilità e l’andamento delle valutazioni delle commodities.

Infatti, anche per un trader neofita è molto semplice iniziare ad investire sulle materie prime: la chiave del successo è studiare ed aggiornarsi costantemente sul punto di incontro tra domanda ed offerta degli asset, sulle riserve e sui cicli di produzione (specie per i prodotti agricoli), sulle condizioni meteorologiche che possono impattare ed avere conseguenze sulla quantità di output (si pensi al caffè, al mais, alla canna da zucchero, ecc.).

Basta visualizzare l’andamento e le quotazioni delle materie prime per comprendere come la maggior parte degli investitori preferisca negoziare in CFD con sottostante materie prime (petrolio, diamanti, oro argento, prodotti agricoli e capi d’allevamento).

Un’altra motivazione che spinge sempre di più gli investitori a fare trading sulle commodities è la semplicità nel negoziare, ovvero nel vender e comprare materie prime, senza doverle acquistare direttamente e possederle fisicamente.

Le principali materie prime su cui conviene investire sono ascrivibili alle seguenti: Mais, Caffè, Zucchero, Soia per quanto concerne le Soft Commodities; e Petrolio, Oro, Platino, Diamanti, Argento e Rame per le Hard Commodities.

Per fare trading con questi asset è necessario scegliere un Broker sicuro ed affidabile, registrarsi gratuitamente mediante compilazione del form online ed iniziare a negoziare con le materie prime attraverso un Conto Demo (con soldi virtuali). E’ importante scegliere un broker regolamentato, perché le truffe, specialmente in questo settore, sono all’ordine del giorno!

Impostazioni privacy