Instragram, le aziende sfrutteranno le sue funzioni: ecco come!

Le aziende sfrutteranno le nuove funzioni di Instagram per ottenere dei vantaggi a livello economico. Le story, la nuova funzione del social messo sul mercato da Facebook che permette agli utenti di creare una propria storia online per sole 24 ore, hanno infatti da poco aggiunto nuove funzionalità. Gli utenti hanno la possibilità di creare una nuova modalità di interazione con i propri followers.

La funzione è quella di creare dei veri e propri sondaggi, in cui si permette all’utente di scegliere fra due opzioni come, ad esempio, dove andare in vacanza o cosa mangiare stasera, dando la possibilità ai propri followers di scegliere tra l’ una e l’ altra possibilità.

Le aziende potrebbero sfruttare questa funzionalità per carpire dove pende l’interesse dei propri clienti, facendo una domanda e ricevendo la risposta in tempo reale. I marketer saprebbero così quanti voti ha ricevuto una determinata opzione e chi ha votato e il sondaggio così come la story sarebbe online per 24 ore.

La funzionalità delle storie è stata aggiunta nel 2016 e solo nel mese di giugno di quest’anno, le Instagram stories hanno raggiunto 250 milioni di utenti attivi quotidiani. Le aziende possono avere inoltre un proprio profilo e pagare la piattaforma per le pubblicità. Infatti per i video sono concessi 15 secondi e per le foto 5. Il 72% degli utenti ha acquistato un prodotto scovato dai social: dati interessanti per le imprese.

Gestione cookie