Mutui Ubi Banca, una scelta flessibile e conveniente

La ricerca di un mutuo casa non è sempre così facile da fare, anche perché parliamo di un compito che mette in campo tutta una serie di priorità e di variabili di cui bisogna tenere conto. Per questa ragione, trovare il prodotto ideale richiede talvolta anche un po’ più di tempo del previsto, ma grazie all’avvento di Internet possiamo reperire le soluzioni più vicine ai nostri fabbisogni in tempi relativamente brevi!

Sappiamo ad esempio che i mutui Ubi Banca rientrano tra i prodotti più appetibili del mercato, perché non solo offrono flessibilità e personalizzazione, ma garantiscono anche condizioni economiche particolarmente vantaggiose. I mutui Ubi sono a tasso fisso o variabile, danno la possibilità di sospendere il finanziamento per due volte e per un massimo di 18 mesi, e permettono in molti casi di soddisfare quelle che possono essere le esigenze (mutevoli) dei mutuatari.

E per quanto riguarda la riduzione dell’importo? Anche in questo caso Ubi va incontro all’utente, concedendogli la possibilità di ridurre l’importo della rata. Occhio però, perché questo è un “jolly” che ci si può giocare una sola volta e che si può usare solo a fronte di determinate condizioni! In ogni caso, al di là del tipo di personalizzazione scelta, rimane il fatto che la flessibilità dei mutui Ubi Banca sia utile per tutti coloro i quali prevedono un futuro altalenante che non darà alcuna certezza familiare, lavorativa ed economica.

Interessante, all’interno dei mutui Ubi Banca, è poi il mutuo light. Parliamo di una soluzione finalizzata all’acquisto e alla ristrutturazione di una casa che è aperta anche alla surroga, perciò al passaggio di un mutuo già esistente presso un’altra banca. Mutuo light Ubi Banca è un prodotto a tasso variabile con spread decrescente dal quinto anno, ma c’è anche la possibilità di sottoscriverne uno a tasso fisso che garantisce calcoli e costi certi nel tempo.

Impostazioni privacy