Mutuo Banca Sella: guida alla scelta

Ultimamente Banca Sella ha voluto concentrarsi sempre più sui prodotti online, tanto è vero che ormai la propria offerta di conti correnti e mutui si articola anche sul suo sito internet. Per quanto riguarda i mutui, ad esempio, quali offerte ci vengono proposte dall’istituto biellese? Il prodotto più indicativo è rappresentato da Mutuo Banco Sella a tasso variabile, ottimo per chi è alla ricerca di una soluzione conveniente.

Questo tipo di mutuo, come dice il nome stesso, applica dei tassi di interesse tenendo conto dell’andamento dei mercati, per cui dà modo di risparmiare proprio grazie alle oscillazioni che possono indurre ad una riduzione del tasso e quindi a una rata del mutuo più bassa. Tuttavia, e questo è bene precisarlo, la soluzione del mutuo a tasso variabile presuppone che si sia pronti a sostenere anche eventuali aumenti futuri.

Per quanto riguarda le offerte a tasso fisso, queste garantiscono sicuramente una maggiore stabilità perché l’importo viene stabilito in sede di sottoscrizione del contratto e rimarrà immutato fino alla conclusione del piano di ammortamento. In questo caso quindi ci si rivolge più che altro a coloro i quali desiderano avere un mutuo certo e privo di sorprese, sia in negativo che in positivo.

Tra l’altro Banca Sella dà la possibilità di associare a un mutuo dei prodotti secondari, come la Polizza Mutuo Semplice. Si tratta molto semplicemente di un’assicurazione, assolutamente facoltativa, che il cliente può sottoscrivere per tutelarsi da eventuali difficoltà che potrebbero sorgere un domani, come il decesso, l’invalidità totale permanente, e così via.

Impostazioni privacy