Imprendo One, Unicredit guarda alle piccole imprese

La facilità di gestione, unita a costi tutto sommato accessibili, rappresenta uno dei criteri più importanti per i consumatori. Uno dei criteri che più vengono presi in considerazione nella scelta della banca presso cui aprire un conto corrente. Del resto nella facilità di gestione rientrano tante necessità diverse, come ad esempio movimentare il conto a distanza, nella massima sicurezza e senza troppi limiti di orario.

Unicredit propone diverse soluzioni in questo senso, tra cui anche un conto corrente online per le imprese che prende il nome di Imprendo One. Questo conto consente di gestire tutte le operazioni a distanza o tramite ATM per così dire “all’avanguardia”, senza dover sottostare agli orari di apertura delle filiali e risparmiandosi soprattutto le lunghe file agli sportelli.

Imprendo One ha un costo di 7 euro al mese all’interno del quale sono incluse le operazioni in entrata e in uscita e le spese annuali frutto del conteggio degli interessi e delle competenze. Il canone comprende anche la domiciliazione delle utenze e il “noleggio” della carta di debito internazionale. Oltretutto, dietro questa piccola spesa mensile, come dicevamo, c’è la garanzia di poter usare il conto 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana con operatività illimitata. Persino l’invio della documentazione online ha un costo incluso nel canone!

Per quanto attiene i costi delle operazioni allo sportello, invece, i prelievi superiori a 1.501 euro sono assolutamente gratuiti, mentre sotto questa cifra hanno un costo pari a 3.50 euro. I versamenti, sia di assegni che di banconote, costano 3 euro, mentre i bonifici SEPA allo sportello costano 5.54 euro.

Considerate infine che se siete commercianti o professionisti, per voi è prevista l’installazione gratuita del POS, nonché un canone scontato e delle agevolazioni interessanti sulle commissioni.

Impostazioni privacy