Prestiti veloci Ubi Banca: tutto ciò che devi sapere

Quello dei prestiti è un settore molto delicato nel quale occorre solitamente investire sia in tempo che in scartoffie da compilare e presentare. Una serie di mosse che a volte, causa il poco tempo, risultano difficili per chi desidera sapere al più presto se potrà contare o meno su una determinata somma.

Una soluzione per ovviare al problema, semplificando di molto l’iter è quella di ricorrere ai prestiti online. Si tratta di soluzioni cui è possibile arrivare navigando sul web e che nella maggior parte dei casi possono essere avviati proprio tramite computer, riducendo al minimo tempi ed operazioni da svolgere.

Un’altra opzione interessante è quella offerta da Ubi Banca e attraverso la quale, chiunque disponga di un conto corrente tradizionale aperto presso una delle filiali, potrà accedere ad un prestito attraverso l’internet banking. In pratica, sarà possibile richiedere un dato finanziamento in qualsiasi momento e restando comodamente a casa. Per farlo basteranno un pc ed una connessione internet. Il servizio è tutti i giorni online 24 ore su 24 ed è accessibile dall’area dispositiva del proprio conto corrente.

Si possono richiedere prestiti a tasso fisso che vanno dai 200 ai 20.000 euro. Dopo la richiesta, effettuabile in pochi passaggi che prevedono l’inserimento dell’importo desiderato e la durata scelta per il rimborso si dovrà semplicemente attendere l’ok da parte della banca. Se la richiesta viene accettata, la somma sarà infatti erogata direttamente sul conto corrente e per ogni problema sarà disponibile un consulente a distanza in grado di dare tutte le informazioni del caso.

Ogni prestito avrà una durata che varia dai 6 ai 60 mesi e sarà composto per lo più dagli interessi maturati. Non ci saranno spese di istruttoria ma una semplice imposta sostitutiva di circa 12 euro alla quale si sommeranno le varie comunicazioni cartacee che ammontano a 1,11 euro l’anno.

Impostazioni privacy