Mutui online: le proposte di BNL e Unicredit

Il panorama dei mutui online continua ad evolversi senza sosta, e ad avanzare delle proposte in tal senso non sono soltanto le banche che operano esclusivamente online, ma anche quegli istituti di credito più tradizionali come per esempio Unicredit e BNL.

Da parte di questi due importanti istituti sono infatti pervenute delle formule per quel che riguarda la sottoscrizione di un mutuo online, per cui vediamo di conoscere un po’ più nel merito della questione entrambe le proposte.

BNL – L’offerta BNL punta per lo più sulla versatilità del proprio range operativo, tanto è vero che la banca in questione utilizza prevalentemente servizi pensati per agevolare il cliente, dando per esempio la possibilità di rimborsare il credito con un piano di ammortamento a rate decrescenti. In questa maniera i mutuatario potrà contare via via su una rata più leggera.

In particolare, a risultare interessante è il pacchetto Mutuo BNL Spensierato, un finanziamento ideale per quanti desiderano acquistare una prima casa. Il tasso di interesse in questo caso è fisso e il mutuo ha una durata che varia dai 5 ai 30 anni.

Unicredit – Per quel che riguarda invece il fronte Unicredit, l’offerta probabilmente più accattivante è Mutuo Valore Italia Tasso Finito, la quale prevede un tasso costante nel tempo pari al 2%. Questo elemento è molto importante perché di fatto garantisce una sorta di protezione al cliente dinanzi al proliferarsi di eventuali scossoni sui mercati economico-finanziari.

Impostazioni privacy