Conti deposito: i tassi migliori del mese

Costi e rendimenti dei conti deposito cambiano a ritmo incessante. Vediamo quindi alcune tra le principali proposte bancarie attive tra i mesi di ottobre e novembre, così da provare a capire quale sia l’offerta migliore che vale la pena non lasciarsi sfuggire!

Il conto deposito CheBanca! offre fino al 31 di questo mese un tasso promozionale che aumenta i rendimenti del deposito sia su 3 che su 6 e 12 mesi. Il rendimento per il deposito vincolato a 3 mesi passa dallo 0.40% allo 0.60% lordo, per il deposito a sei mesi sale dallo 0.60% all’1% lordo, mentre il deposito a dodici mesi frutterà l’1% anziché lo 0.80%. Gli interessi vengono versati al cliente in anticipo e non alla scadenza del vincolo come normalmente accade.

Il conto deposito Conto Arancio di ING Direct offre invece un rendimento lordo dell’1% per le somme vincolate a 12 mesi. Le spese di apertura, di chiusura e di gestione del deposito, tra l’altro, sono tutte a carico della banca, e tanto per non farsi mancare nulla è stato previsto anche l’annullamento delle penali nel caso di svincolo anticipato. Fino al 16 novembre Webank offre un rendimento a 18 mesi dell’1.50% sull’intero periodo, mentre sui vincoli a 3, 6 e 12 mesi sono stati previsti tassi lordi rispettivamente dello 0.40%, 0.60% e 0.90%.

Per finire c’è l’offerta di Banca Farmafactoring che prevede il riconoscimento di un interesse lordo annuo dell’1.45% su depositi vincolati a 12 mesi (non svincolabili) e su importi non inferiori a 5.000 euro. Un deposito a due anni non svincolabile offre invece un rendimento dell’1.50%. Il tutto, con imposta di bollo e spese di ogni tipo a carico della banca!

Impostazioni privacy