Prestiti su pegno senza indagine patrimoniale

Ottenere credito dalla banca in maniera semplice, rapida e veloce, senza che l’Istituto effettui peraltro delle indagini di natura patrimoniale. Succede con il prestito su pegno, soluzione ideale per ottenere credito subito a fronte della messa a garanzia di un bene di valore. Il prestito su pegno, che si può rimborsare in qualsiasi momento, prevede che l’istituto conservi il bene messo a garanzia in ambienti protetti.

Per esempio l’Istituto UniCredit ha sparse un po’ su tutto il territorio nazionale numerose Agenzie dove è possibile chiedere ed ottenere un prestito su pegno. Inoltre, per la valutazione dei beni preziosi, riferisce altresì UniCredit attraverso il proprio sito Internet, ci sono due laboratori, a Palermo ed a Roma, dove lavora un team di esperti gemmologi.

Il prestito su pegno è una formula di accesso al credito che può rivelarsi fondamentale se, rispetto alle richieste di credito standard, non si ha momentaneamente un reddito da esibire, oppure se in passato ci sono stati ritardi di pagamento, morosità o insolvenze con altri prestiti.

In teoria anche chi non ha un reddito o un reddito adeguato può provare a chiedere un prestito senza dover ricorrere al pegno. C’è infatti la possibilità di chiedere e di ottenere in banca un prestito con garante, ovverosia di una terza parte che può farsi carico del rimborso nel caso di temporanee difficoltà da parte del contraente. Il prestito di questo tipo più comune è quello stipulato dal figlio con uno dei genitori a fare garante sul credito erogato dalla banca.

Impostazioni privacy