Prestiti alle imprese, qualche esempio

L’incertezza dei mercati finanziari, l’instabilità internazionale e la crisi del mondo del lavoro dipingono un quadro generale di grande difficoltà per famiglie ed aziende, che rallentano notevolmente i processi di sviluppo ed investimento. Il segmento della piccola e media impresa sembra riscontare difficoltà non indifferenti a riemergere dalla crisi, scegliendo molto spesso la via della chiusura o del fallimento, con i relativi problemi sul lato occupazionale e amministrativo.

Aumentano le richieste per l’accesso a finanziamenti alle imprese come nel caso dei finanziamenti all’imprenditoria femminile, che vengono concessi alla PMI tramite fondi messi a disposizione da enti, locali, regionali ed europei con operazioni di risanamento e sostegno alle imprese. I prestiti erogati alle imprese sono utilizzati per il rinnovo delle tecnologie, acquisti di beni mobili ed immobili o per l’amministrazione straordinaria dell’ impresa.

Finanziamenti alle imprese, agevolazioni per le start up

Oltre ai prestiti riservati alle aziende già attive sul mercato, esistono finanziamenti studiati sulle esigenze di nuove imprese, per società che necessitino di fondi per progetti in fase di start up. La fase iniziale, infatti, di una nuova azienda è molto delicata ma non tutti gli istituti di credito concedono finanziamenti e prestiti a giovani attività. Nello specifico segnaliamo il progetto Nuove Imprese di Unicredit Banca, un piano di finanziamento realizzato per i nuovi imprenditori o per quanti intendono sviluppare un’ azienda con meno di 18 mesi di attività in Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna.

Finanziamenti, i prodotti

Tra le diverse opportunità di accesso al credito destinato alle imprese disponibili sul mercato, i finanziamenti alle imprese BNL che con Prestito BNL Revolution Imprese intende fornire un valido strumento di sostegno alle realtà imprenditoriali presenti sul territorio e un rivoluzionario finanziamento volto a rispondere alle diverse esigenze di aziende, ditte individuali e lavoratori autonomi.

Prestito BNL Revolution Imprese è uno strumento di accesso al credito estremamente flessibile e conveniente: gli importi erogabili possono arrivare fino a 100.000 euro con piani di rimborso agevolati di durata massima di 120 mesi. Questo prodotto BNL nasce per le imprese che intendono finanziare operazioni importanti o urgenti come l’acquisto di nuovi impianti, la sostituzione di vecchi macchinari, automezzi ed attrezzature, oppure intendono sostenere la ristrutturazione di immobili. Inoltre è possibile finanziare l’adeguamento dei locali secondo le vigenti normative oppure dare un sostegno concreto a progetti di ricerca e sviluppo, pubblicità o acquisto brevetti. Inoltre è possibile sottoscrivere a copertura di Prestito BNL Revolution Imprese una polizza Continuity che tutela il rimborso del debito residuo in caso di imprevisti, garantendo la massima serenità nella gestione del piano di ammortamento: sono disponibili soluzioni di finanziamento alle imprese in versione Medium, XL, XXL, scoprile sul sito BNL.

Impostazioni privacy