Mutui online: come richiedere i preventivi

Acquistare casa è un passo molto delicato ed importante nella vita di ogni coppia: un investimento che va ponderato e curato nel minimo dettaglio. Oltre ai preventivi messi a disposizione dagli istituti di credito attraverso la rete di sedi territoriali, i consumatori possono rivolgersi anche al web per il calcolo del proprio mutuo. La ricerca di mutui online, preventivi e calcolo delle rate è un fenomeno in forte evoluzione ed espansione negli ultimi anni: grazie a tools gratuiti disponibili sul web, gli utenti possono controllare e comparare le diverse proposte comodamente dal pc di casa ed effettuare un preventivo del mutuo.

L’utilizzo di piattaforme specializzate in servizi di selezione e ricerca di mutuo preventivo online è una tendenza in forte crescita: tra i principali portali e broker che mettono a disposizione dei consumatori sul web comparazioni di mutui online, preventivi e servizi di calcolo rata, mutuionline.it, telemutuo, mutui.it, ad esempio.

Ogni utente può, in pochissimi click, inserire l’importo che desidera, la tipologia di tasso e la durata ed ottenere una panoramica con le migliori soluzioni di mutuo online, preventivo dettagliato, calcolo delle singole rate e del piano di rimborso e la comparazione tra le migliori formule disponibili in rete.

Inoltre molti istituti di credito e banche online consentono, attraverso strumenti web ospitati sulle proprie pagine ufficiali, di calcolare comodamente il proprio preventivo mutuo online secondo i piani offerti, personalizzando la ricerca sulla base della gamma dei prodotti promossi.

Impostazioni privacy