Mutui tasso fisso, proposta Unicredit

Se state valutando l’acquisto di un immobile le proposte di finanziamento disponibili sono davvero tante: attualmente i piani maggiormente erogati sono rappresentati da mutui a tasso variabile (che godono inoltre di un ottimo andamento dei tassi con valori sotto l’1%), ma sono in netta crescita anche le richieste di mutui a tasso fisso. Grazie ai valori degli indici Irs in diminuzione ritornano appetibili anche i prestiti che prevedono l’applicazione di una rata fissa per l’intera durata del piano di ammortamento.

I mutui a tasso fisso consentono di bloccare la rata mensile per il rimborso del debito per l’intero arco del prestito e consentono una migliore razionalizzazione delle spese sul lungo periodo. Non essendo legati all’andamento dei mercati finanziari, i mutui a tasso fisso godono di una maggiore stabilità e garantiscono una rata di rimborso invariabile.
Ovviamente anche per i mutui a tasso fisso è previsto un eventuale saldo del debito residuo (parziale o totale) senza l’applicazione di alcuna penale. Il mutuo a tasso di interesse fisso di Unicredit consente di ottenere un finanziamento per un importo variabile tra i 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, sulla base della perizia effettuata.

Per quanto riguarda la durata del piano di ammortamento, invece, varia dai 5 ad un massimo di 30 anni, con l’opzione dell’estinzione anticipata. Inoltre al mutuo a tasso fisso Unicredit è possibile abbinare una serie di polizze accessorie a tutela del prestito (rischio incendio/scoppio).

www.unicredit.it

Impostazioni privacy