Unicredit Banca di Roma: Mutuo Progetto Lavoro per i giovani

Unicredit Banca di Roma ha pensato ad un piano mutuo riservato a clienti assunti con contratto dipendente o per i professionisti con contratto di lavoro a progetto o a termine, ideale in particolar modo per i giovani che decidono di affrontare il passo dell’acquisto di una casa. Mutuo Progetto Lavoro, infatti, è un prodotto che prevede l’accesso al prestito immobiliare per l’acquisto della prima casa, concesso da UniCredit Family Financing Bank S.p.A.

Tra i fattori che caratterizzano questo Mutuo Unicredit il piano di rimborso delle rate: da 5 a 30 anni con la massima flessibilità. Il tasso fisso viene applicato ad un primo periodo: 5, 10, 15 o 20 anni, mentre per il periodo restante viene applicato un regime a tasso variabile, secondo le combinazioni stabilite al momento della sottoscrizione del contratto e in base alla durata del piano di rimborso.

L’importo base è di 30 mila euro ed è possibile richiedere fino a 200 mila euro per un tetto massimo del 70% del valore dell’immobile che si intende acquistare; la soglia viene innalzata all’80% nel caso in cui il mutuatario dimostri una continuità lavorativa di almeno 60 mesi.

Il rimborso del mutuo prevede un addebito automatico in conto corrente secondo rate mensili. Il piano di ammortamento parte dal primo giorno del mese successivo all’erogazione secondo il metodo francese con quote capitali e quote interessi variabili. La documentazione richiesta per l’avvio della pratica per il Mutuo Unicredit Banca comprende: documentazione anagrafica relativa a tutti gli intestatari del finanziamento ed ai garanti se presenti, documentazione reddituale degli intestatari del mutuo e degli eventuali garanti, documentazione tecnica riguardante l’immobile offerto in garanzia, eventuale ulteriore documentazione che dovesse rendersi necessaria. Per informazioni e dettagli sull’offerta consultate il sito ufficiale della Banca di Roma in cui troverete il tool: Mutuo Unicredit Calcola Rata che vi consentirà di effettuare un calcolo della rata del mutuo unicredit.

Se volete effettuare un preventivo del mutuo unicredit potete comunque ricorrere a diversi siti di comparazione online che vi permetteranno di utilizzare uno strumento che calcola il mutuo unicredit.

Impostazioni privacy