Postepay%2C+non+usatela+mai+a+quest%26%238217%3Bora%3A+se+lo+fate+%C3%A8+a+vostro+rischio+e+pericolo
contocorrenteonlineit
/2023/09/13/postepay-non-usatela-mai-a-questora-se-lo-fate-e-a-vostro-rischio-e-pericolo/amp/
Conti e Carte

Postepay, non usatela mai a quest’ora: se lo fate è a vostro rischio e pericolo

Occhio alla Postepay perché in questi orari non funziona. Ma per quale motivo? Ecco la verità che in pochi conoscono.

Tra gli strumenti di pagamento più conosciuti e apprezzati, prestate attenzione quando decidete di utilizzare la vostra Postepay. Questo perché in determinati orari non funziona. Ecco quando.

ragazza con capelli gialli che urla (contocorrenteonline.it)

Biglietti aerei, del cinema, ma anche spesa settimanale, bollette di luce e gas, ricariche telefoniche e tanto altro ancora. Sono diverse le volte in cui mettiamo mano al portafoglio per pagare beni e servizi di nostro gradimento.

Allo stesso tanto sono vari i mezzi a nostra disposizione per effettuare tali operazioni, come ad esempio la Postepay. Proprio soffermandosi su tale carta si invita a prestare attenzione all’orario di utilizzo, poiché in questi casi potrebbe non funzionare.

Postepay, attenti, in questi orari non funziona: ecco il motivo che non ti aspetti

Sono tanti i titolari di carta Postepay che prima o poi hanno dovuto fare i conti con un messaggio di errore mentre provavano a pagare un bollettino, controllare il saldo dall’applicazione o semplicemente fare un prelievo dallo sportello. Una situazione indubbiamente poco piacevole per cui non bisogna allarmarsi.

Stando a quanto si evince dal sito di Poste Italiane: “Il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione della fascia oraria 2.00 – 2.10. Il 2° giorno lavorativo della settimana il servizio non è disponibile dalle 2:00 alle 4:00“. Proprio nel corso della notte è possibile riscontare delle difficoltà nell’utilizzare la Postepay.

Ebbene, a differenza di quanto in tanti possono pensare, non si tratta di un malfunzionamento, bensì di una questione di carattere tecnico. Questo perché, essendo la notte l’orario in cui i servizi vengono meno richiesti, Poste Italiane ne approfitta per fare degli aggiornamenti e interventi di manutenzione.

Published by
Veronica Caliandro