La pizza che costa 1800 euro, gli ingredienti sono davvero assurdi: la lista

Una pizza da 1.800 euro per vivere quella che è una vera e propria esperienza culinaria fuori dal normale. 

La pizza è conosciuta in tutto il mondo per essere un piatto semplice, squisito ed economico. Eppure c’è chi è riuscito a trasformare questa pietanza “popolare” in una prelibatezza di lusso, che solo pochi eletti possono davvero permettersi. È questo il caso della pizza il cui valore vi farà strabuzzare gli occhi: costa la bellezza di 1.800 euro!

pizza che costa 1.800 euro: ecco dove si vende
Pizza che costa 1.800 euro – Contocorrente.it

In ogni angolo del globo è possibile trovare una pizzeria. La pizza è diventata una caratteristica comune anche della dieta maltese, ma quella venduta in un posto a La Valletta va ben oltre la portata dei comuni mortali.

Parliamo, infatti, di una pizzeria gourmet che vende una pizza con ingredienti davvero pregiati e  l’immancabile mozzarella di bufala. Il tutto alla modica cifra di 1.800 euro. Quali sono i prodotti che fanno lievitare così tanto il prezzo di questa pizza? Scopriamolo assieme: resterete a bocca aperta.

Pizza che costa 1.800 euro: gli ingredienti da ricconi

Claude Camilleri, titolare della pizzeria Margo’s, a La Valetta, racconta che l’idea è nata insieme al pizzaiolo Giovanni Staiano, che si occupava del tartufo al Palazzo Santa Rosa di Mistra, gestito dallo stesso Camilleri.

pizza che costa 1.800 euro: quali sono gli ingredienti
Sulla pizza tartufo bianco e fogli di oro 24 carati -Contocorrente.it

Mentre i due annusavano il tartufo, godendosi il suo odore, si sono detti: sarebbe bello associarlo a una pizza, facendo emergere l’incredibile sapore del tartufo. E per esagerare ancora di più, trasformando la pizza in un oggetto di lusso, hanno avuto l’idea di metterci anche una foglia d’oro.

Il signor Staiano ha portato avanti il ​​progetto, e secondo il signor Camilleri la pizza è già stata ordinata due volte da un albergatore locale, che è stato convinto a non metterci anche i pomodori, poiché l’acidità contrasta con il sapore del tartufo.

Lo chef dice che sulla pizza vengono messi 50-100 grammi di tartufo bianco, in modo che l’esperienza possa essere condivisa da quanti più commensali possibile. “Stiamo cercando di attirare l’attenzione sulla qualità del cibo. Mettere il tartufo su una pizza che non è la migliore possibile sarebbe una farsa, un peccato. E per mettere il tartufo sulla pizza di Margo, devi essere sicuro che quello che stai creando sia un capolavoro eccezionale”, ha detto Camilleri.

L’eccellenza culinaria non è l’unico scopo della pizza e, come suggerisce il prezzo, Margo’s sta gareggiando per farsi strada nel Guinness dei primati per aver venduto la pizza più costosa al mondo.

Impostazioni privacy