Test di logica | Riconosci Adamo ed Eva tra la folla: hai solo 15 secondi

Foto dell'autore

By Maurizio Di Matteo

Lifestyle

Un test che mira a valutare le tue capacità logiche e di ragionamento. Riuscirai a risolvere l’enigma? Mettiti alla prova e gioca con noi!

Esistono molti modi per valutare le nostre abilità logiche e le nostre capacità di ragionamento, e uno di questi è senz’altro provare a risolvere un test di logica. Questi enigmi sono un’ottima maniera di passare il tempo, distrarsi un po’ e staccare dalla nostra routine quotidiana. Inoltre, portano anche numerosi benefici al nostro cervello, mantenendolo giovane e in salute.

Test di logica riesci a risolverlo pensaci bene pochi ci riescono
Rifletti attentamente su questo rompicapo: davvero pochissimi sono riusciti a risolverlo (contocorrenteonline.it)

Conosci il mito di Adamo ed Eva? Il test di oggi li vedrà protagonisti di una storia, insieme ad un uomo che, sfortunatamente, è venuto a mancare. Quest’ultimo si ritrova in un aldilà particolare: intorno a lui vede solo persone giovani, tutte simili tra loro. Riesce, però, a riconoscere immediatamente Adamo ed Eva, nonostante la folla.

Se tutti si somigliano, come ha fatto l’uomo a riconoscere proprio loro due senza alcun dubbio? Hai soltanto 15 secondi per trovare la risposta, sfruttali a dovere perché passeranno molto in fretta. Pensa però a come sono nati Adamo ed Eva, e forse potresti avere l’intuizione vincente e superare il test. Pronto?

Test di logica: la soluzione del rompicapo

Quando il tempo sarà scaduto, dovrai necessariamente dare una risposta. Se non ti viene nulla in mente, ma sei comunque curioso di sapere come ha fatto l’uomo a riconoscere Adamo ed Eva, puoi sempre sbirciare più in basso la soluzione. In effetti, ci è riuscito soprattutto grazie a un segno particolare sul loro corpo. Scopriamo insieme quale!

Test di logica riesci a risolverlo pensaci bene pochi ci riescono
Hai soltanto 15 secondi per risolvere il rompicapo: ce la farai a battere il tempo? (contocorrenteonline.it)

Secondo il mito, Dio creò Adamo, e successivamente Eva da una sua costola. Questo vuol dire che sia Adamo che Eva non sono nati come tutti noi, ma sono stati “creati”. Sei riuscito a intuire qual è il segno particolare che possiedono? Essendo stati creati, sia Adamo che Eva non hanno il cordone ombelicale, per cui sono sprovvisti entrambi dell’ombelico! L’uomo, notando questo particolarissimo dettaglio, non ha avuto alcun dubbio: i due giovani individuati erano proprio Adamo ed Eva.

Sei riuscito a risolvere questo rompicapo entro il tempo limite? Bisognava avere capacità di ragionamento o affidarsi a un’intuizione, solo così potevi battere il tempo. In caso di esito positivo puoi ritenerti un vero talento, che possiede una mente brillante. Viceversa, non abbatterti e continua a tenerti in allenamento. La prossima volta andrà meglio!

Impostazioni privacy