Guinnes dei Primati, stabilito nuovo record di flessioni: il numero è sconvolgente

È stato stabilito in queste settimane un nuovo record di flessioni nel guiness dei primati. Vediamo nel dettaglio chi lo ha infranto e quanti piegamenti è riuscita a fare in un’ora. 

Un nuovo record è stato stabilito nel guinness dei primati e riguarda un’attività fisica su cui gli esseri umani si “sfidano” dall’alba dei tempi.

Fare delle flessioni a terra per rinforzare i propri muscoli è infatti un esercizio fisico che esiste da molto prima dell’avvento delle palestre moderne. 

record flessioni
Adobe Stock

E forse è proprio perché ci troviamo di fronte ad un esercizio sportivo così basilare e antico, che sono in tanti coloro che si cimentano per stabilire il record sul numero delle flessioni che si è in grado di fare. E nelle ultime settimane, un australiano di nome Lucas Helmke, ha sostanzialmente riscritto la storia delle flessioni all’interno del guinness dei primati. 

Numero di flessioni da record, entra nel guinness dei primati: quante ne ha eseguite in un’ora

L’australiano è infatti riuscito nell’assurda impresa di fare 3.206 flessioni in un’ora, abbattendo così il precedente record, stabilito nell’Aprile del 2022, fermo a 3.182 piegamenti. Nuovo record dunque per questa particolare “disciplina”. Un primato che Lucas helmke racconta di aver fatto in primo luogo per suo figlio.

L’uomo ha infatti dichiarato che uno dei motivi che lo ha portato ad allenarsi duramente per poter tentare questa assurda impresa, è stato proprio la voglia di dimostrare a suo figlio che nulla è impossibile nella vita. Ed evidentemente la perseveranza con cui si è esercitato, lo ha infine portato davvero a fare qualcosa di impossibile. Anche perché c’è un’altro dato che impressiona tantissimo nella prestazione sportiva monstre fatta per il guiness. 

L’australiano ha sbagliato soltanto 34 piegamenti su oltre 3mila

L’australiano inoltre, non solo ha stabilito questo nuovo record per quanto riguarda il numero complessivo delle flessioni che ha eseguito per un’ora, mantenendo una media di circa 53 flessioni al minuto, ma ha fatto anche un numero minimo di errori, ovvero di flessioni non eseguite correttamente e che non vengono conteggiate dalla giuria del guiness.

Soltanto 34 piegamenti sui 3.206 sono stati considerati mal eseguiti. E questo significa che Lucas ha sbagliato soltanto l’1 per cento della sua intera performance. Si può anche dire che questa è una brutta notizia per il nostro paese, in quanto il precedente record era detenuto da un italiano di nome Daniel Scali, che lo scorso anno era entrato nel guinness con 3.182 piegamenti in un’ora.

Impostazioni privacy