Prezzi bassi nei supermercati per i marchi sconosciuti? La verità descrive un quadro diverso, incredibile!

Esselunga, Conad, Coop, Carrefour, i prezzi bassi di alcuni prodotti dipendono dal marchio poco noto? Preparatevi a scoprire la verità.

Siamo pronti per scoprire chi sono i produttori della pasta economica che troviamo sugli scaffali di supermercati e discount.

prezzi bassi qualità
Contocorrenteonline.it

Risparmio è la parola d’ordine quando si entra in un supermercato per fare la spesa. Eppure i consumatori non vogliono rinunciare alla qualità solamente per spendere meno soldi. I prodotti passano dagli scaffali alle nostre tavole e non si può rischiare di mettere in pericolo la salute già sottoposta a continui attacchi. Ricordiamo, infatti, che quasi quotidianamente il Ministero della Salute comunica ritiri alimentari a causa della presenza di escherichia coli, salmonella, allergeni non dichiarati, rischio biologico e così via. Riuscire a fare una spesa di qualità senza svuotare il portafoglio diventa, dunque, fondamentale. Per riuscirci occorre sapere che non sempre il prezzo più alto è sinonimo di una maggiore qualità. Per rendersi conto di questa verità basta leggere le etichette di prodotti a marchio noto e quelli di brand sconosciuti. In molti casi sarà possibile verificare come lo stabilimento produttore sia lo stesso.

Prezzi bassi e qualità, chi produce la pasta in vendita nei supermercati

Ogni giorno gli italiani fanno la spesa scegliendo con cura il supermercato o discount in cui recarsi. L’obiettivo è tentare di trovare il giusto rapporto tra qualità e prezzo soprattutto con riferimento ai prodotti più consumati come la pasta. Iniziamo con Carrefour scoprendo che

  • la pasta secca di semola è prodotta da Ghigi,
  • secca all’uovo è prodotta da Colussi,
  • la pasta fresca di semola e all’uovo è prodotta da Maffei,
  • fresca ripiena dal Raviolificio Lo Scoiattolo di Lonate Ceppino (Varese).
  • gli gnocchi di patate sono prodotti da Patamore,
  • la pasta Carrefour Selection da Labor,
  • la linea top di ispirazione regionale da Liguori, Arte e Pasta Boscoreale, Brundu, Casa Milo,
  • i garganelli emiliani da Andalini,
  • la pasta secca di tradizione marchigiana da La Campofilone,
  • i tajarin piemontesi da Allemandi.

La verità sulla pasta di Esselunga, Conad e COOP

Spostiamoci in uno store Esselunga e scopriamo che la pasta secca di semola è prodotta da La Molisana oppure da Rummo a seconda dei formati. La pasta secca di semola Esselunga Bio da Granoro e la linea Deluxe è prodotta in stabilimenti propri. Altri formati sono prodotti da Il Pastificio Gentile di Gragnano.

Noti marchi “nascosti” anche da Conad. “La Molisana” per la pasta secca di semola a marchio Conad, “Le Mantovanelle” per la pasta secca all’uovo, “Pagani Industrie Alimentati” per la secca all’uovo ripiena. E poi Casa Milo, Grandi Pastai Italiani e Buona Compagnia Gourmet.

Infine la COOP ha pasta di marchio Zara (semola base a marchio COOP), Andalini (pasta secca all’uovo a marchio COOP), Casa Milo (pasta fresca di semola) e Maffei (gnocchi di patate). Iris Bio produce, invece, la linea biologica COOP. I prodotti di Gragnano IGP sono prodotti dal Pastificio Liguori, Marcozzi, Gastronomia Piccinini.

Impostazioni privacy