Bevi Coca-cola tutti i giorni? Gli scienziati hanno fatto una scoperta eccezionale

Di recente gli scienziati hanno fatto un’incredibile scoperta: se bevi Coca-cola tutti i giorni ti stupirà a scoprire che…

Gli scienziati hanno fatto uno studio, che prevedeva la somministrazione ai topi di laboratorio, di Coca-cola o Pepsi diluita in acqua. I risultati dello studio hanno lasciato tutti senza parole.

Bevi Coca-cola tutti i giorni
Conto corrente

La coca-cola e la Pepsi sono due bevande particolarmente utilizzata nel mondo occidentale. Si tratta di bevande industriali analcoliche dal sapore dolce e gassato. Al loro interno sono presenti importanti quantitativi di caffeina e acido fosforico, ma anche coloranti glicerina e aromi.

Sebbene la Coca-cola esista dal 1892, i volumi d’affari generati dalla vendita della bibita sono incredibilmente in aumento. Lo stesso discorso vale anche per la Pepsi che è decisamente più recente, infatti, l’anno di fondazione risale al 1965.

Ma gli scienziati hanno fatto la sensazionale scoperta che riguarda il consumo quotidiano di entrambe le bibite, che sono piuttosto simili tra loro e, dunque, producono effetti per lo più uguali.

Bevi Coca-cola tutti i giorni: gli scienziati sono sbigottiti

Un recente studio condotto sulla somministrazione di coca-cola e Pepsi ai roditori ha portato ad una sensazionale scoperta che ha lasciato gli scienziati e sbigottiti

Per quindici giorni, ai topi di laboratorio è stata somministrata una soluzione di acqua e Pepsi o Coca-cola. L’effetto sul loro organismo ha portato ad un aumento delle dimensioni dei loro testicoli e ad un aumento della concentrazione di testosterone.

Inevitabilmente, i roditori sono andati contro anche ad un aumento del peso corporeo legato all’assunzione delle bevande zuccherate. Ma ciò che ha sconcertato maggiormente gli scienziati riguarda proprio l’aumento del testosterone nei topi maschi. Inoltre, anche i testicoli sono cresciuti in modo significativo.

In particolare, i topi sottoposti all’esperimento sono stati suddivisi in due gruppi:

  • Ad un gruppo si è somministrato il 100% di Pepsi e di coca-cola, dunque senza diluire con acqua.
  • Mentre ad un altro gruppo è stato somministrato il 50% delle bevande zuccherate.

I risultati hanno evidenziato come dosi più elevate dì Pepsi e di coca-cola portino ad un miglioramento del diametro longitudinale trasversale del testicolo.

Sebbene l’esperimento abbia portato a questa sensazione alla scoperta, gli scienziati hanno sottolineato che non è detto che questo fenomeno si verifichi anche negli esseri umani.

In tal caso, ci troveremo di fronte ad un’importante passo in avanti che permetterebbe di aiutare i soggetti che hanno un deficit del testosterone.

Impostazioni privacy