Vecchie lettere: se avete ancora questi francobolli in casa potete diventare ricchi

Controllate bene le vecchie lettere dei vostri nonni, perché se avete questi francobolli in casa vuol dire che avete tra le mani un vero e proprio tesoro. Ecco di quali si tratta.

Buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di conservare le vecchie lettere dei propri nonni in casa. Nel caso in cui si ritrovino tra le mani uno di questi francobolli, infatti, vuol dire che hanno tra le mani un vero e proprio tesoro. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

francobolli vecchi
ContocorrenteOnline

Inutile negarlo, tutti quanti abbiamo degli oggetti che ci ricordano alcuni dei momenti più belli della propria infanzia. A partire da vecchi giocattoli fino ad arrivare a bambole e macchinine, in effetti, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta. Alcun di questi oggetti, nel corso degli anni, li abbiamo dovuti buttare. Altri, invece, continuiamo a conservarli, quasi come se fossero un importante tesoro segreto da dover custodire con cura. Tra questi si annoverano ad esempio le vecchie lettere.

Ebbene, proprio soffermandosi su quest’ultime interesserà sapere che giungono ottime notizie per coloro che hanno conservato dei vecchi scritti dei propri nonni. Questo perché se in possesso di questi francobolli vuol dire che hanno tra le mani una vera e propria fortuna. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Vecchie lettere, se avete questi francobolli in casa vi ritrovate con un tesoro: ecco di quali si tratta

Francobollo del 1862 dedicato a Vittorio Emanuele III - Trinacria azzurro
Francobollo del 1862 dedicato a Vittorio Emanuele III – Trinacria azzurro

Come già detto vi sono dei vecchi francobolli che ad oggi valgono una vera e propria fortuna. Ma di quali si tratta? Ebbene, si tratta di alcuni esemplari la cui emissione ha avuto luogo durante il Regno d’Italia.

Entrando nei dettagli, tra i francobolli che ad oggi potrebbero permettere di portare a casa un bel po’ di soldi si annovera l’esemplare del 1862 dedicato a Vittorio Emanuele III. All’epoca dal valore pari a 10 centesimi, ad oggi, se la dentellatura non è rovinata e in buone condizioni, può valere dai 3 mila euro a 4 mila euro.

Tra gli altri francobolli da non sottovalutare, poi, si annovera il “Trinacria azzurro“. Quest’ultimo risale al periodo del Regno di Napoli nel 1860. Se in possesso di tale esemplare, allora è possibile portare a casa, se in ottime condizione, anche circa 10 mila euro. Se avete delle vecchie lettere dei vostri nonni o bisnonni, quindi, è bene prestare attenzione, in quanto se in possesso di tali francobolli potreste portare a casa una vera fortuna.

Impostazioni privacy