Cinema, biglietti a soli 3,50 euro in questi giorni: il ritorno in sala buia

Buone notizie in arrivo per tutti gli amanti del cinema e non solo. In questi cinque giorni, infatti, i biglietti costeranno solo 3,50 euro. Ecco di quali si tratta.

Occhio alle novità inerenti il mondo del cinema! Grazie ad una nuova e interessante iniziativa, infatti, in questi cinque giorni sarà possibile andare al cinema pagando il biglietto solo 3,50 euro. Entriamo quindi nei dettagli per scoprire il calendario e tutto quello che c’è da sapere in merito.

biglietti cinema
Foto © AdobeStock

Sono ormai oltre due anni, purtroppo, che il Covid ha un impatto negativo sulle nostre esistenze sia dal punto di vista sociale che economico. Tante e diverse, d’altronde, sono le misure adottate dal governo nel corso dei mesi, come ad esempio il tanto discusso Green Pass, anche per andare a lavorare. Un contesto indubbiamente complicato, con alcune attività lavorative che sono state maggiormente colpite rispetto ad altre.

Ne è un chiaro esempio il mondo del cinema, che ha dovuto fare i conti con tutta una serie di restrizioni che non hanno di certo fatto bene all’economia delle aziende del settore. Fortunatamente di recente si è assistito ad un allentamento delle restrizioni che hanno comunque portato, nella maggior parte dei casi, a cambiare molte delle nostre abitudini.

Proprio in tale ambito, pertanto, non può passare di certo inosservata un’interessante novità inerente il mondo del cinema. Grazie ad una nuova e interessante iniziativa, infatti, in questi cinque giorni sarà possibile andare al cinema pagando il biglietto solo 3,50 euro. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli per scoprire il calendario e tutto quello che c’è da sapere in merito.

Cinema, occhio alle novità, biglietti a soli 3,50 euro in questi giorni: tutto quello che c’è da sapere

Come ben sappiamo, purtroppo, l’ultimo periodo è stato segnato, e continua purtroppo a essere segnato, da tutta una serie di eventi che hanno delle ripercussioni negative sulle nostre esistenze e sulle nostre tasche. Basti pensare che per un numero crescente di famiglie, purtroppo, riuscire a sostenere le varie spese risulta sempre più complicato.

Per questo motivo non stupisce che siano sempre più le persone a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio. Proprio in tale ambito, come già detto, non può pertanto passare inosservata un’interessante novità inerente il mondo del cinema. Grazie ad una nuova e interessante iniziativa, infatti, in questi cinque giorni sarà possibile andare al cinema pagando il biglietto solo 3,50 euro. Ma di quali si tratta?

Ebbene, come riportato su Informazione Oggi,  a partire dal 18 al 22 settembre 2022 sarà possibile vedere diversi film al cinema pagando solamente 3,50 euro. Un’iniziativa davvero interessante, voluta e resa nota dal Ministro della Cultura, Dario Franceschini, che a tal fine ha preso ispirazione dall’evento francese “Fête du Cinéma”.

Tale iniziativa, denominata “Cinema in festa“, è stata supportata dalla Fondazione di David di Donatello, dal Mic, da Anica e Anec. Se tutto questo non bastasse, oltre a cinque giorni previsti a settembre 2022, tale iniziativa avrà luogo fino al 2026, con due appuntamenti previsti a giugno e a settembre.

Cinema, occhio alle novità, biglietti a soli 3,50 euro in questi giorni: il calendario fino al 2026

Entrando nei dettagli, interesserà sapere che a tale prezzo sarà possibile vedere vari film della programmazione normale. Ma non solo, anche anteprime, eventi speciali, masterclass e proiezioni con attori e registi dei film. Tra le prossime uscite, in particolare, si annoverano “Ti mangio il cuore”“Don’t Worry Darling”, “The More Fun Stuff Version”. A questi poi si aggiungono anche “Avatar”, nella versione rimasterizzata, e “I figli degli altri”.

Per finire, soffermandosi sul calendario dell’iniziativa per i prossimi cinque anni, ricordiamo che le date da segnare sul calendario sono le seguenti:

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
  • da domenica 18 a giovedì 22 settembre 2022;
  • giugno 2023 da domenica 11 a giovedì 15 e settembre 2023 da domenica 17 a giovedì 21;
  • da domenica 9 a giovedì 13 giugno 2024  e da domenica 15 a giovedì 19 settembre 2024;
  • giugno 2025 da domenica 8 a giovedì 12 e settembre 2025 da domenica 21 a giovedì 25;
  • da domenica 14 a giovedì 18 giugno 2026 e da domenica 20 a giovedì 24 settembre 2026.