Disturbi+della+menopausa%2C+quale+acqua+bere+per+stare+bene%3A+la+verit%C3%A0+che+non+ti+aspetti
contocorrenteonlineit
/2021/11/27/acqua-bere-disturbi-menopausa/amp/
Attualità

Disturbi della menopausa, quale acqua bere per stare bene: la verità che non ti aspetti

Quale acqua devono bere le donne per stare bene e contrastare alcuni disturbi tipici della menopausa? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere.

Foto © AdobeStock

Alle prese con i vari impegni della vita quotidiana, sia a livello famigliare che lavorativo, molto spesso capita di non riuscire a ritagliarsi del tempo da dedicare al proprio benessere. I costi proibitivi di alcuni prodotti, inoltre, portano in molti a lasciar perdere, al fine di evitare di incidere ulteriormente sulle finanze personali.

Proprio in questo ambito giungono ottime notizie per le donne che desiderano contrastare i disturbi della menopausa, avendo allo stesso tempo cura della propria bellezza e benessere. In questo caso, infatti, giunge in aiuto l’acqua, che a tal fine deve presentare determinate caratteristiche. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere.

Disturbi della menopausa, quale acqua bere per stare bene: ecco cosa c’è da sapere

Qualche tempo fa abbiamo visto assieme quanti bicchieri d’acqua bere durante i pasti per stare bene. Oggi, invece, vedremo quale tipo d’acqua devono bere le donne per contrastare i disturbi della menopausa. Quest’ultima si presenta come un processo naturale che si manifesta, in genere, tra i 48 e i 52 anni.

Molte donne vanno in menopausa senza manifestare sintomi. Altre, invece, si ritrovano a dover fare i conti con sintomi di vario genere, come ad esempio insonnia, vampate o difficoltà di concentrazione. Proprio per questo motivo è importante prendersi cura di sé stesse, prestando attenzione ad alcuni aspetti che possono aiutare a sentirsi meglio.

Tra questi si annovera proprio l’acqua, che da sempre si presenta come un valido alleato della nostra salute e bellezza. Come è facile immaginare non esiste un acqua perfetta per eccellenza, tuttavia vi sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione per ottenere il miglior risultato possibile.

LEGGI ANCHE >>> Attenzione, 5 bicchieri di queste bevande potrebbero accorciare la vita

In particolare ogniqualvolta si acquista una bottiglia di acqua è bene leggere attentamente l’etichetta e accertarsi che la concentrazione di sodio non sia superiore ai 50 mg per litro. Per quanto riguarda la concentrazione di solfati, invece, non deve superare i 250 mg per litro. Se l’acqua presenta tali caratteristiche, quindi, è ideale per le donne che desiderano contrastare i vari disturbi e restare in forma.

Published by
Veronica Caliandro