Milly Carlucci, quanto guadagna la regina di Ballando con le stelle: intramontabile

Milly Carlucci, all’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, nasce nel 1954, in Abruzzo, a Sulmona. Tutto sulla presentatrice

milly carlucci
milly carlucci getty images

Milly Carlucci: chi è, altezza, carriera, peso, nome vero

  • Nome: Milly Carlucci (nome vero Camilla Patrizia Carlucci)
  • altezza: 1,74 m
  • Peso 63 kg
  • Data di nascita 1 ottobre 1954
  • Luogo di nascita: Sulmona Abruzzo

Al termine delle scuole medie, con i genitori si trasferisce a Roma dove conseuge il diploma presso il Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani di Roma.

Appassionata di pattinaggio artistico a rotelle, vince, con la squadra della capitale, la Skating Folgore Roma, il campionato italiano.

Sotto pressione dei genitori, la giovane, si iscrive all’Università dove frequenta il corso di Architettura, che ben presto abbandonerà per cercare di diventare un personaggio famoso.

Milly Carlucci: la carriera

L’esordio della sua carriera risale al 1976, in cui partecipa, in qualità di inviata, alla trasmissione, di Renzo Arbore “L’altra domenica”.

La svolta della sua carriera arriva pochi anni dopo grazie alla conduzione di “Giochi senza frontiere” in onda su Rai 2.

Dal 1991 al 96 conduce insieme a Fabrizio Frizzi sei edizioni di “Scommettiamo che?”. Nel 1992 affianca Pippo Baudo nella condizione della quarantaduesima edizione del Festival della Canzone di Sanremo.

Per diversi anni conduce Ballando con le stelle, programma Rai di grandissimo successo. Mentre quest’anno la vedremo, nuovamente alla conduzione del “Il cantante mascherato”, in onda su Rai 1 dal 29 gennaio 2021.

Milly Carlucci: Ballando con le stelle

Ballando con le stelle” tocca quota 16: lo show del sabato sera di Rai 1, riapre le danze sotto la guida di Milly Carlucci. Al suo fianco anche quest’anno Paolo Belli con la sua band. Per quanto riguarda la giuria nessun cambiamento rispetto alla passata stagione. Alla guida la coreografa e ballerina Carolyn Smith. Insieme a lei Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Per quanto concerne il parterre di commentatori, confermati Alberto Matano e Roberta Bruzzone.

Milly Carlucci: quanto guadagna

Gli stipendi dei presentatori Rai non sono segreti: tra i più pagati risultano essere Carlo Conti, Fabio Fazio, Bruno Vespa, Alberto Angela. Questi si aggirano intorno a cifre che vanno da 1 a 2 milioni e mezzo di euro all’anno. Non è il caso di, però, di Milly Carlucci, che stando alle fonti, il suo stipendio di aggira a 400mila euro a stagione.

Milly Carlucci: il marito

Milly Carlucci non ha mai fatto troppo parlare di se e della sua vita privata, anche perché il suo matrimonio è longevo e non ha mai avuto scossoni. Suo marito è l’ingegnere Angelo Donati che oggi ha 73 anni. I due sono sposati dal 1985.

Milly Carlucci: i figli

milly carlucci con i figli angelica e patrick

Il matrimonio di lunga data tra Milly Carlucci e Angelo Donati, ha fatto nascere due figli: una femmina e un maschio. Angelica Krystle è nata nel 1986, il fratello Patrick nel 1991. La primogenita è una professionista ed è molto conosciuta all’estero per i suoi lavori nel mondo dell’edilizia. L’anno scorso è stata nominata presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili nel Lazio. Patrick lavora in una multinazionale e, come la sorella, ha studiato fuori Italia.

Milly Carlucci: le sorelle

Milly Carlucci ha due sorelle: Gabriella e Anna e tutte e tre hanno lavorato in televisione. Gabriella Carlucci ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo con Enzo Tortora a Portobello, per poi diventare una giornalista professionista e intraprendere anche la carriera politica. Anna Carlucci ha iniziato a lavorare nella redazione del programma Novantesimo anno. Nel 1985 conduce con Luciano Rispoli, Parola mia. Poi La grande corsa, Argento e oro e Una grande occasione.

 

Milly Carlucci: Instagram

Milly Carlucci ha un profilo Instagram seguito da 135 mila persone circa. I contenuti sul suo profilo riguardano prettamente i programmi che conduce senza far mancare, però, qualche scatto di vita quotidiana.

Impostazioni privacy