Prestito, è possibile ottenerlo con accredito immediato? La verità che non ti aspetti

È possibile ottenere un prestito con accredito immediato? Quali sono i fattori che determinano le tempistiche di erogazione? Ecco cosa c’è da sapere in merito.

prestito accredito_
Foto © AdobeStock

A partire dall’acquisto dei mobili, passando per quello dell’automobile, fino ad arrivare allo smartphone, sono tanti i prodotti che ognuno di noi può desiderare acquistare. A prescindere che si tratti di uno sfizio, piuttosto che di una necessità, ogni prodotto che acquistiamo comporta inevitabilmente un esborso di carattere economico.

Non sempre, però, si ha a disposizione la somma di denaro necessaria e per questo motivo può rivelarsi opportuno ricorrere ad un prestito. Proprio grazie a quest’ultimo, d’altronde, è possibile ottenere in poco tempo la liquidità di cui si necessita. Allo stesso tempo sorge spontanea una domanda: è possibile ottenere un prestito con accredito immediato? Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.

Prestito, è possibile ottenerlo con accredito immediato? Tutto quello che c’è da sapere

A causa del’impatto del Covid sono molte, purtroppo, le famiglie alle prese con una difficile gestione delle finanze personali. Far fronte alle varie spese risulta sempre più complicato e per questo non stupisce che siano in molti alla ricerca di liquidità immediata, tanto da decidere di richiedere un prestito. Ebbene, a tal proposito è noto come, in genere, tra la comunicazione dell’esito positivo e l’accredito sul conto, trascorra circa una settimana di tempo.

Vi sono tuttavia anche casi in cui il prestito viene accredito entro 2-3 giorni, se non addirittura entro 24 ore dalla richiesta. A favorire l’accelerazione delle tempistiche sono vari fattori, come ad esempio il tipo di prestito richiesto, l’importo e le garanzie. Ovviamente l’esposizione debitoria finisce per incidere sulla velocità dell’operazione, con prestiti che in alcuni casi potrebbe portare via ben un mese di tempo.

LEGGI ANCHE >>> Finanziamenti, occhio al pignoramento: la verità che non ti aspetti

Questo per via dei vari controlli che l’istituto decide di eseguire. Dall’altro canto, in presenza di piccoli importi, fino a mille euro, invece, l’accredito può avvenire nell’arco di 24 ore. Ottenere l’accredito di un prestito in poco tempo, quindi, è possibile, ma non sempre. Il tutto, infatti, dipende da vari fattori, quali appunto l’importo e le garanzie che si presentano.

Impostazioni privacy