Nft, l’incredibile ascesa degli EtherRocks: ecco a quanto si vendono

La sofferenza della finanza tradizionale non ferma l’ascesa delle blockchain. E gli Nft venduti a 250 mila dollari sono un esempio.

Nft Ethereum
Foto © AdobeStock

Criptovalute, token, blockchain… La tecnologia si sposa ormai da tempo anche al conio, tanto che, nell’ultimo anno e mezzo, si è assistito a una crescita esponenziale nell’utilizzo di questi strumenti. Una diretta conseguenza della pandemia ma anche, in qualche modo, un’opportunità data dal mondo virtuale a una finanza “tradizionale” in forte sofferenza a causa della crisi. Gli investitori, infatti, hanno guardato alla moneta virtuale come un portafogli-paracadute, in grado di fronteggiare il ribasso finanziario portato dal periodo di recessione.

Tuttavia, abbiamo visto spesso come sicurezza e criptovalute siano due concetti che viaggiano su binari separati. Tanto è vero che, persino chi aveva puntato forte sulle crypto come strumento di pagamento (come Elon Musk o il governo cinese), ha deciso di andarci piano e rivedere le proprie strategie, provocando uno sconquasso non indifferente alla regina delle valute digitali, Bitcoin. Resta il fatto che il mondo tutto in divenire delle criptovalute continua ad affascinare e a giocarsi le sue carte. Basti pensare alle partnership con squadre di Serie A, con Digitalbits sulle maglie della Roma e il progetto del collezionismo digitale (gli Nft) lanciato da Juventus e Fiorentina.

Nft, il token EtherRocks viaggia a gonfie vele: ecco perché

Ulteriori indicazioni sull’apprezzamento legato ai token è dato dall’ascesa degli EtherRocks. Gli Nft, ovvero i token non fungibili, continuano infatti a generare profitti nonostante il loro mercato si sia sostanzialmente ridotto rispetto a qualche mese fa. Non più venduti a milioni, gli EtherRocks, letteralmente delle pietre virtuali, viaggiano a cifre incredibili: 250 mila dollari secondo Fortune. Detta in termini crypto, ben 78 monete Ethereum. Si tratta dei primi Nft creati su internet, nel 2017, e si basano interamente sulla tecnologia blockchain.

LEGGI ANCHE >>> Ethereum: oggi un sereno hangover dopo un giorno da leoni

Un’ascesa incredibile se si considera la riduzione del volume di mercato. Senza contare che, in alcune circostanze, gli EtherRocks possono arrivare anche a 99 monete Ethereum. Il dettaglio incredibile, come rivelato peraltro dallo stesso sito ufficiale dell’Nft, è che il loro valore è legato esclusivamente all’essere acquistati o venduti. Come in un gioco, possedere uno dei 100 pezzi equivale a distinguersi nella variegata rete delle blockchain. Ed EtherRocks è solo un caso: esistono altri esempi di immagini, video o musica che, venduti nel formato Nft, hanno generato milioni di dollari.

Impostazioni privacy