Primo+giorno+di+scuola%3A+cosa+serve+agli+studenti+per+il+ritorno+tra+i+banchi
contocorrenteonlineit
/2021/07/29/primo-giorno-di-scuola-studenti/amp/
Attualità

Primo giorno di scuola: cosa serve agli studenti per il ritorno tra i banchi

Il primo giorno di scuola si avvicina sempre più e bambini e ragazzi sono già attivi per cercare tutto l’occorrente per sopperire alla lunga annata scolastica

Aula scuola (Fonte foto: web)

Le incertezze sulla prossima annata scolastica continuano ad aleggiare e i numeri inerenti i contagi non sono di certo confortanti in tal senso. Gli studenti però dopo aver vissuto una situazione a dir poco incresciosa tra DAD e didattica in presenza con notevoli restrizioni, si augurano di poter tornare tra i banchi di scuola senza troppi patemi d’animo.

Quindi, in attesa di buone nuove sotto questo punto di vista, è già partito lo shopping scolastico. Ma cosa serve esattamente ai ragazzi per per non farsi trovare impreparati? Ecco tutta una lista di materiali indispensabili. 

LEGGI ANCHE >>> Bonus libri e rimborsi per studenti: ecco come richiederli

Primo giorno di scuola: l’attrezzatura indispensabile per gli studenti

Partendo dalla base, senza zaino è praticamente impossibile andare a scuola vista la mole sempre più sproporzionata di libri da portare. Acquistarne uno impermeabile e che abbia il supporto per la schiena rinforzato è sicuramente una strategia vincente. L’alternativa è il trolley, che per molti non ha lo stesso fascino.

L’astuccio viene subito dopo visto che al suo interno bisogna mettere le penne, le matite, la gomma, i colori a pastello, i pennarelli, il temperamatite, la colla ed eventuali evidenziatori. Alcuni sono già provvisti di tutto “l’arsenale” il che rende la spesa sicuramente meno onerosa.

Il pezzo forte è sicuramente il diario, che oltre ad essere uno strumento prezioso su cui segnare le varie attività, i compiti e gli orari di lezione, è soprattutto un accessorio che ricalca la personalità dello studente. In molti optano per quelli con frasi o barzellette, l’importante è che copra l’intero anno scolastico da settembre 2021 a giugno 2022.

LEGGI ANCHE >>> Fino a 500 euro per figlio, come funziona il bonus studenti 2021

Dulcis in fundo i quaderni. Per non spendere troppo l’ideale è optare per un set da 10 quaderni a quadretti in formato A4 adatti dalla quarta elementare in su. Ognuno ha un colore differente in modo tale da essere riconoscibile ed associabile ad una determinata materia.

Published by
Antonio Pilato