Sanno+tutto+di+noi%3A+l%26%238217%3Barma+finale+del+Fisco
contocorrenteonlineit
/2021/03/24/fisco-tutto-sotto-controllo/amp/
Fisco e tasse

Sanno tutto di noi: l’arma finale del Fisco

Il Fisco italiano fa sul serio. Tutto pronto per una serie di misure per controlli capillari, rapidi ed efficaci.

Controlli fiscali (Adobe)

Stretta decisiva dell’Unione Europea sui controlli fiscali. A cadere nel mirino delle agenzie fiscali di tutta Europa, sono le transazioni e le operazioni, tutte, eseguite sul web. Qualsiasi tipo di informazione che ci riguardi, sarà trasmessa all’agenzia competente dei nostri rispettivi paesi e passata al vaglio. Qualsiasi incongruenza o azione illegale commessa, verrà chiaramente segnalata e processata secondo quelle che sono le norme e le regole vigenti.

Dal primo gennaio del 2023, infatti, le agenzie fiscali di tutta Europa, avranno libero accesso a tutti i dati riguardanti il commercio on line. Che si parli di acquirente o di venditore poco importa. Ogni informazione, ogni dinamica, ogni operazione sarà controllata, verificata e nel caso posta all’attenzione degli uffici nazionali competenti. Una stratta davvero incredibile su tutto ciò che riguarda la categoria del commercio on line.

LEGGI ANCHE >>> Finte escort per truffare clienti on line e non solo: guadagni da capogiro

Sanno tutto di noi: la nuova normativa europea che spaventa i cittadini

Insieme alle informazioni arrivate dal web, il Fisco avrà anche a disposizione, in maniera dl tutto automatica, codice fiscale o partita iva della persona interessata. Una serie fondamentale di informazioni per arrivare dritti dritti al diretto interessato, ed eventualmente, presentargli il conto. Un’arma incredibile, insomma, in mano ai governi europei, e che terrorizza i cittadini, consapevoli di essere, di fatto, seguiti e spiati in tutto e per tutto.

La direttiva Dac7, approvata ni giorni scorsi dal Consiglio Europeo, fissa, infatti, il nuovo sistema riguardanti i controlli fiscali nei paesi membri. Entro il 31 dicembre del 2022, tutti gli stati aderenti, dovranno recepire la direttiva. Tutto ciò che avverrà on line, sarà a piena disposizione delle agenzie fiscali territoriali. Ogni movimento, ogni azione, ogni minima iniziativa, insomma.

LEGGI ANCHE >>> Riforma Fisco, cambiamenti in vista: scenario inaspettato

Tutto sotto controllo, insomma, per loro, per gli stati europei. I cittadini, dovranno soltanto fare molta attenzione, per non rischiare di ritrovarsi in guai seri.

Published by
Paolo Marsico