Bonus di 500 euro in arrivo: ecco chi può usufruirne, tutto quello che c’è da sapere

Approvato bonus di 500 euro per l’acquisto di dispositivi elettronici ed internet. Tutto quello che c’è da sapere.

Pixabay

Sempre di più sono gli Italiani che a seguito del Covid-19, hanno riscontrato problemi economici e necessitano di un sostegno economico. Specialmente le famiglie con i figli in DAD.

Bonus 500 euro: chi può averlo

Il bonus in esame, è un contributo di 500 euro (in favore dei nuclei familiari con un Isee inferiore si 20.000; vale 200 euro per la connessione, 300 euro per l’acquisto di strumenti informatici) da utilizzare come sconto per l’acquisto di dispositivi elettronici come computer e tablet o per l’attivazione ed il canone della connessione ad internet in banda ultra larga, per un periodo di almeno dodici mesi. Il bonus è stato ideato, con la necessità di fornire una connessione e della strumentazione necessaria in questo periodo così delicato, così che tutti, anche i meno abbienti possano seguire “la didattica a distanza” ed il lavoro da remoto. Crescono il numero di operatori telefoni che accettano il bonus tecnologia.

LEGGI QUI >>> Superbonus, possibili sorprese nel Recovery Plan: cosa bolle in pentola

Bonus 500 euro: operatori accreditati

Come già detto, il bonus è riservato alle famiglie con un reddito inferiore o uguale a 20.000 euro. Un comunicato stampa del 15 marzo 2021, di Infratel Italia, società regolatrice del Bonus, rende noti gli aggiornamenti relativi agli operatori accreditati e alle offerte approvate ai fini dell’acquisto di computer tablet e internet. Troverete tutte le informazioni sul sito infratelitalia.it  

LEGGI QUI >>> Agenzia delle Entrate: gli immobili che non rientrano nel superbonus 110%

Infratel Italia: chi è?

Infratel Italia – Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

Impostazioni privacy