Smartphone e ricariche intelligenti: un problema nel caricamento notturno

La ricarica notturna è un meccanismo molto usato da tutti, ma può capitare qualcosa che non fa certo bene al nostro telefono.

Il caricamento notturno del cellulare è una pratica usata dai più per non restare sprovvisti della batteria carica durante la giornata.

Eppure in questo metodo c’è qualcosa che non va e che danneggia gravemente il nostro telefono cellulare.

Come? Presto detto. Lo smartphone è per meglio dire un cellulare intelligente, dalla parola, appunto, “smart”.

Questo fa si che durante la fase di caricamento del cellulare nella notte avvenga qualcosa che può portare al danneggiamento dello stesso.

Infatti l’iphone, essendo appunto intelligente è capace, dal momento dell’arrivo della batteria al 100% di carica, di terminare automaticamente il caricamento.

Smartphone e ricariche intelligenti: un problema nel caricamento notturno che può danneggiare

Questo porta ad un’azione involontaria chiamata miniricariche, ovvero che il cellulare caricandosi e scaricandosi costantemente porta ad un lavoro non proprio appropriato e salutare per la batteria.

Infatti la situazione che si creerà sarà un continuum di energia inviata e staccata al telefono, questo per tutto il tempo che il cellulare sarà attaccato all’alimentazione.

Una connessione e disconnessione che non gioverà di certo nella alla batteria, ne al corretto funzionamento del meccanismo telefonico.

Ormai entrati sempre di più nelle abitudini quotidiane di tutto il mondo, il meccanismo della Smartphone è entrato sempre di più nel quotidiano delle persone di tutto il mondo.

Il processo tecnologico dell’avvento di Internet e del Web ha inoltre portato lo sviluppo di una nuova tecnologia dei cellulari, con la connessione alla rete o la capacità di fare video o foto.

Per quota di mercato il principale produttore di telefoni smartphone è senza dubbio Apple, che con il suo logo della mela morsicata è entrato nelle case di moltissime persone.

A seguire ci sono Samsung ed il colosso cinese della Huawei.

Impostazioni privacy