Risparmiare+7+euro+al+giorno+e+far+fruttare+i+propri+soldi+%C3%A8+possibile%3A+ecco+come
contocorrenteonlineit
/2021/03/10/risparmiare-7-euro-giorno/amp/
Economia e Finanza

Risparmiare 7 euro al giorno e far fruttare i propri soldi è possibile: ecco come

È sufficiente risparmiare e investire 7 euro al giorno per 15 anni al fine di ottenere una grande somma di denaro. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

Fonte foto: (Pixabay)

In un’epoca particolarmente difficile come quella attuale, sono in molti a volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio. Oltre alla necessità e volontà di avere qualche euro in più in portafoglio al fine di poter fronteggiare possibili imprevisti, è bene sapere che proprio partendo da piccolissime cifre è possibile ottenere un grande capitale. Alcune volte, infatti, non ci facciamo caso, eppure basta rinunciare ad un caffè al giorno oppure a qualche altro piccolo vizio per riuscire a mettere da parte un bel po’ di soldi.

A tal proposito vi interesserà sapere che risulta sufficiente risparmiare 7 euro al giorno per 15 anni, per riuscire ad ottenere un capitale pari a circa 54 mila euro. In questo caso non si tratta solamente di non spenderli, ma soprattutto di investirli. Ma cosa bisogna fare per ottenere questo risultato? Entriamo nei dettagli e scopriamolo assieme. Vi renderete conto come sia possibile avere tanti soldi partendo da piccole cifre.

LEGGI ANCHE >>> Soldi, le 8 abitudini dei ricchi per risparmiare e vivere bene

LEGGI ANCHE >>> Luce e gas, il nuovo inganno delle bollette: attenti a queste telefonate

Risparmiare 7 euro al giorno e far fruttare i propri soldi è possibile: come ottenere 54 mila euro in 15 anni

Euro (Fonte foto: Pixabay)

Come già detto, è possibile ottenere un capitale di quasi 54 mila euro in 15 anni, semplicemente risparmiando 7 euro al giorno. A tal fine ricordiamo che se decidessimo di mettere in un salvadanaio tale cifra per questo lasso di tempo, alla fine dei 15 anni avremmo a nostra disposizione ben 38.325 euro. Partendo da questo dato è facile capire che non è sufficiente risparmiare, ma è necessario fare degli investimenti ad hoc.

In tal senso vi consigliamo di investire in Borsa, acquistando ad esempio ETF oppure azioni. Presumendo di avere un rendimento medio del 4,5% e di risparmiare mediamente 210 euro al mese, ecco che dopo 15 anni avrete a vostra disposizione circa 54 mila euro. Una cifra senz’ombra di dubbio importante grazie alla quale poter vivere un po’ più tranquilli, almeno per quanto riguarda l’aspetto economico.

Published by
Veronica Caliandro