Gli hanno bloccato il conto: “senza soldi per fare la spesa”

Conto corrente bloccato, telefoni fuori posto ed una fila interminabile. Il giallo su Banca Bper di Macerata.

conto

“Mi sono trovato senza un euro sul conto. Non sono riuscito a fare la spesa, né il rifornimento alla mia automobile”. Questa la testimonianza di un cittadino di Macerata, correntista in Banca Bper nella filiale di “Sforzacosta“, che pochi giorni fa non è più riuscito ad accedere al suo conto corrente. Cosa è successo? Moltissime le segnalazioni arrivate in redazione a seguito di questa situazione, così incerta, scaturita probabilmente dalla migrazione di fondi da Banca Ubi, presso Banca Bper.

LEGGI QUI >>> Mutuo, occhio ai difetti: in questi casi alla banca non andrebbe più un soldo

LEGGI QUI >>> Per un prestito è meglio una banca o una finanziaria?

Giallo Banca Bper: attimi di panico

“Il mio conto è congelato, non sono riuscito a prelevare nemmeno fuori allo sportello della mia filiale di riferimento. Recandomi in banca, ho notato la presenza di quindici persone ed essendo a rischio assembramento, ho deciso di tornare a casa e segnalare il problema al servizio clienti dell’istituto bancario. Tutte le linee telefoniche erano bloccate e fuori uso”. Le segnalazioni arrivano anche dai dipendenti, che il 27 di febbraio non hanno trovato lo stipendio accreditato sul conto.

Giallo Banca Bper: cosa è successo?

A creare questa situazione di disagio, è stata la migrazione dei fondi Ubi banca a Bper. Quest’operazione, effettuata tra il  20-21 febbraio ha interessato a livello nazionale l’integrazione di 620 filiali. Un’iniziativa partita da Bergamo agli inizi di Febbraio di quest’anno. Fino ad oggi sono state spostate circa il 70% delle utenze bancarie presenti nei database. Una maxi operazione che ha creato non pochi disagi ai clienti, ed  interesserà anche i mesi a seguire.
Il secondo passaggio per il completamento del processo, è programmato per il fine settimana del 10-11 aprile 2021. 

Impostazioni privacy