Come si diventa virali sul web? Come si ottiene la visibilità da influencer? Tecniche e consigli per avere moltissime visualizzazioni sul canale YouTube.

youtube
L’avvento di internet e dei social media ha interamente cambiato lo scenario mediatico a cui eravamo abituati. Ogni persona possiede uno smartphone connesso alla rete, attraverso cui può esplorare il mondo, comprare oggetti, interagire con le persone, restando comodamente seduta sul divano.

Tutti attraverso i social network possono esprimere il loro pensiero e condividerlo con la rete, solo per ottenere quei “quindici minuti di celebrità”, (come diceva il famoso artista Andy Warhol). E questa a volte si ottiene davvero! Nascono le figure degli influencer: utenti con milioni di followers (seguaci) che guadagnano cifre esorbitanti grazie al pubblico di persone che li seguono, li sostengono ed interagiscono con loro. YouTube è il social più famoso per gli influencer. Rientra tra le piattaforme che ospitano i talenti migliori. Scopriamo insieme come si crea un canale da milioni di views.

Come creare un canale YouTube da milioni di visualizzazioni

La regola fondamentale per creare un canale YouTube vincente, è quella di creare un contenuto valido. Bisogna pianificare nel dettaglio l’idea che si vuole offrire al pubblico e cercare di realizzarla con la massima cura. Non ci sono limiti: si può cantare, ballare, fornire opinioni e consigliare. L’importante è partire da un’idea originale.Una volta scelto il tema, è importante selezionare il pubblico di rifermento.

A chi vogliamo rivolgerci? Bisogna sempre tenere a mente i destinatari, al fine di utilizzare un linguaggio adatto e comprensibile al maggior numero di utenti. È essenziale realizzare materiale accattivante:Prediligere sempre le immagini di qualità, realizzate con una strumentazione discreta. Non c’è bisogno di una spesa dispendiosa; negli ultimi anni la tecnologia migliorando i processi ed i prodotti, ha permesso la realizzazione di materiale di ottima qualità, ad un prezzo abbordabile.

In casi più estremi, si può utilizzare un comune smartphone. Dopo aver realizzato i contenuti, affinché gli utenti visitino il sito ed interagiscano, è necessario, sponsorizzare il proprio canale tramite i propri social. Si può pensare anche di pagare il sito per mettere in evidenza i contenuti più importanti.

Piccoli accorgimenti che porteranno ad un successo assicurato.