Sapete come ottenere online i documenti relativi ai movimenti sulle vostre carte prepagate di Poste Italiane? Vediamo i passaggi necessari.
In tanti utilizzano le carte prepagate Poste Italiane per gestire ogni mese il proprio denaro e le proprie spese: richiedere l’estratto conto, utile per calcolare anche l’ISEE, e la giacenza media è possibile in diversi modi compreso online, che permette di effettuare l’operazione senza muoversi da casa.
L’estratto conto può essere richiesto secondo diversi periodi e oltre a essere utile per la documentazione annuale relativa al calcolo ISEE permette anche di tenere sotto controllo spese e movimenti in entrate e uscita.
Andare alla Posta solo per richiedere l’estratto conto e giacenza media della propria carta è un’opzione, ma non è sempre la più comoda o necessaria: l’operazione può essere effettuata infatti anche online.
La Postepay standard, per intenderci quella gialla, non permette di avere l’estratto conto online e bisogna comunque recarsi verso il proprio ufficio postale più vicino.
Con Postepay Evolution il discorso cambia ed è possibile richiedere estratto conto e giacenza media anche online. L’operazione può essere effettuata via PC o navigando via browser da mobile (non sull’app) ma potrebbe non essere così semplice come sembra.
LEGGI ANCHE >>> Scontrini da conservare per ottenere le detrazioni fiscali nel 730
LEGGI ANCHE >>> Bonus computer, tablet e internet: ecco le novitĂ
Ecco i passaggi da seguire:
In pochi passaggi il vostro estratto conto in formato PDF direttamente nei download del vostro device, pronto da stampare.