Ryan Kaji: lo youtuber di 9 anni più pagato al mondo. Quanto guadagna?

Ryan Kaji ha 9 anni ed è, con oltre 12 miliardi di visualizzazioni, l’influencer più ricco di youtube. Quanto guadagna?

Ryan Kaji influencer youtube

Ryan Kaji è nato il 6 ottobre 2011 in Texas, oggi vive con i suoi genitori a Los Angeles.

E’ un bambino come tanti che, però, decide di fare una scelta che gli cambierà la vita: precisamente il 16 marzo 2015 apre il suo canale youtube, Ryan ToysReview.

Da allora ad oggi fa parecchia strada: raggiungendo i 27,6 milioni di iscritti con video che superano addirittura il miliardo di visualizzazioni.

Il format dei suoi video è vario, ci sono recensioni di giocattoli, challange e sfide di logica e unboxing, cioè i video in cui gli youtuber si filmano mentre scartano prodotti tecnologici e altri beni di consumo, informando gli utenti delle loro caratteristiche.

Fondamentalmente non fa altro giocare come tutti i bambini della sua età solo che lo fa davanti a una telecamera e lo guardano milioni di persone. Ryan Kaji, per quanto possa sembrare spontaneo, segue un copione scritto dai suoi genitori gli hanno poi consentito di diventare una vera e propria star.

Ryan Kaji, tirando su due somme, ha un guadagno di oltre 30 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE >>> Conto corrente in rosso: cosa ti succede dal 1 gennaio 2021 se non hai liquidi

LEGGI ANCHE >>> Dopo il V Day, l’Italia torna in zona arancione: cosa possiamo fare oggi

Ryan Kaji nei guai: cosa ha combinato l’influencer di 9 anni?

Dietro ai tanti successi di Kaji, c’è qualcosa che non torna.

Infatti, la Federal Trade Commission degli Stati Uniti, ha iniziato un’indagine nei confronti dei suoi genitori, poiché, il bambino avrebbe promosso dei prodotti senza dichiarare esplicitamente che si trattava di pubblicità.

“Quasi il 9% dei suoi video ha incluso almeno un prodotto consigliato a pagamento rivolto a bambini in età prescolare, un gruppo troppo giovane per distinguere tra una pubblicità e una recensione”, spiegano dal Truth In Advertising che tutela i consumatori.

Impostazioni privacy