Per Iliad è boom di clienti. In meno di due mesi la compagnia francese che è appena sbarcata in Italia è riuscita a conquistare la bellezza di un milione di utenti, raggiungendo quello che era stato definito come il suo primo traguardo. Dopotutto l’offerta su per lowcost lanciata il 29 maggio scorso era a dir poco aggressiva, e infatti ha convinto una miriade di persone ad approfittarne al volo.
L’offerta prevedeva 30GB di Internet al mese in 4G+, minuti e sms illimitati verso tutti, a soli 5,99 euro. Ora questa stessa offerta, che in teoria doveva valere solo per il primo milione di contratti, è stata estesa ai prossimi 200mila utenti che decideranno di passare a Iliad. A darne l’annuncio è stato l’amministratore delegato Benedetto Levi, che ha dichiarato: “L’offerta è stata prolungata ai prossimi 200mila utenti che la sottoscriveranno”.
L’obiettivo del colosso francese delle telecomunicazioni è più chiaro che mai: convincere quanti più consumatori possibili a passare a Iliad e diventare così uno dei protagonisti numeri uno del mercato mobile italiano. L’augurio è raggiungere almeno il 10% del mercato, e per farlo si stanno anche aprendo diversi store in tutta Italia. Attualmente ce ne sono 140, “ma le code che si formano ci hanno indotto a decidere di aprirne altri”, ha spiegato l’amministratore delegato.
In fondo è proprio su questo fronte che Iliad ora deve lavorare parecchio, ovvero sulla costruzione di una rete capillare di punti vendita e sull’efficientamento del suo servizio di assistenza, da molti giudicato ancora un po’ troppo precario. E’ un po’ il motivo per cui in tanti ancora non si sono fatti convincere da Iliad: il timore che il prezzo del piano tariffario sia basso ma che poi non ci sia qualcuno a cui rivolgersi per qualsiasi tipo di necessità è ancora forte.