Cambio euro dollaro: conviene andare Long?

Il cambio Euro Dollaro non sta riservando grandi novità nelle ultime sedute. Anche in seconda di Ottava, il cross Eur/Usd sembrerebbe infatti confermare l’ingresso in una fase di stabilizzazione da collocare sotto quota 1,18.

Il senso di quello che sta avvenendo in queste ultime settimane sul mercato valutario è abbastanza chiaro: la moneta europea non ha più le condizioni per apprezzarsi sul Dollaro. A far perdere vigore al cambio Euro Dollaro è certamente la questione in sospeso dalla Catalogna. Per chi è solito investire sul cross Euro Dollaro attraverso il Forex Trading, però, si stanno creando alcune occasioni da tenere in debita considerazione. Sia la riunione della BCE in agenda questa settimana che il summit FED della prossima potrebbero infatti influenzare l’andamento del cambio.

Giovedì sarà la Banca Centrale Europea a riunirsi. Stando alle previsioni, i tassi BCE dovrebbero essere confermati al livello attuale. L’aumento del cambio Euro Dollaro sarebbe comunque molto circoscritto nel tempo. Una buona strategia trading per giovedì quindi è quella che combina un approccio long seguito da un approccio short.

Una ulteriore variabile da tenere in considerazione in vista dell’elaborazione di una strategia trading capace di tenere in considerazione realmente quello che è lo scenario di fondo induce poi a tenere in considerazione anche il prossimo Fomc della Federal Reserve. Il meeting della banca centrale americana in agenda per la prossima settimana, infatti, potrebbe riservare altre sorprese.

Insomma, per il cambio Euro Dollaro le ultime sedute del mese di ottobre si annunciano molto interessanti e gli investitori farebbero bene a tenersi sull’attenti per evitare che occasioni di questo tipo possano passargli davanti agli occhi senza neanche essersene accorti. Questo è un periodo piuttosto concitato per entrambe le valute, e si sa che laddove c’è fermento, ci sono anche le migliori opportunità di guadagno da cogliere al volo! Stay tuned!

Impostazioni privacy