Prestiti personali: le offerte di ottobre 2017

Scegliere il finanziamento ideale non è cosa facile, specie oggi giorno in cui abbiamo un mercato che è fitto di banche, finanziarie, prodotti e offerte di vario tipo. Vediamo allora quali sono le occasioni più importanti da sfruttare in questo mese di ottobre 2017.

Prestito Arancio di ING Direct, per esempio, rappresenta un valido prodotto per chi è alla ricerca di un prestito. Si tratta di un prestito che viene concesso on line per importi compresi tra 3.000 e 30.000 euro, e che non ha né costi di apertura e né spese di gestione pratica, così come non sono previste penali per un eventuale rimborso anticipato (totale o parziale). L’imposta di bollo, se si addebitano le rate su un conto corrente Arancio, viene azzerata.

Tutto molto bello, insomma, ma per quanto riguarda i tassi? Da questo punto di vista Prestito Arancio propone condizioni variabili a seconda anche della durata del prestito (da un minimo di 12 a un massimo di 84 mesi): in ogni caso, un finanziamento di 10.000 euro rimborsato in 60 mesi prevede un TAN fisso dell’8.95% e un TAEG del 9.44%. Occhio, perché se sottoscrivete Prestito Arancio entro fine anno avrete diritto a partecipare all’estrazione di 20 buoni sconto sugli interessi, per un valore massimo di 500 euro a testa.

Interessante è anche la proposta Findomestic, che in realtà ha non uno, ma più prodotti. Findomestic concede prestiti da 1.000 a 60.000 euro rimborsabili su piani di ammortamento di durata variabile e con TAN e TAEG non troppo alti (rispettivamente, a partire da 6.44% e 6.63%).

Dopo di che abbiamo Consel che schiera dei prestiti personali fino a 10.000 euro sottoscrivibili con firma digitale. Il rimborso va fino a 72 mesi, i costi di istruttoria, le spese mensile e gli oneri vari non ci sono, e in più, su prestiti fino a 5.000 euro sottoscritti entro il 31 ottobre 2017, si applicano tassi convenienti (TAN 7.06% e TAEG 7.63%).

Impostazioni privacy