Record storico per il Bitcoin: supera i 5 mila dollari

Superate le preoccupazioni relative ai ban di ieri sul trading delle criptovalute, oggi il Bitcoin torna a far sognare con un nuovo record. Il suo prezzo infatti ha superato i 5 mila dollari (traguardo raggiunto il 2 settembre), toccando quota 5.013,91 $. Un record storico.

Come già detto, il prezzo del Bitcoin ha toccato quota 5.000 dollari il 2 settembre ma subito dopo ha avuto un ritracciamento che lo ha portato quasi a 3.200 dollari. La ragione del calo che ne ha provocato la debolezza è dovuto dalla Cina e dalle sue stringenti e sempre più crescenti norme di regolamentazione del settore delle criptovalute.

Tempo fa, la mossa a sorpresa delle Initial Coin Offering che hanno disposto un ban, inizialmente ha messo in difficoltà tutto il mercato delle criptovalute, non soltanto dei Bitcoin. In seguito però il prezzo è diventato sempre più forte agli attacchi degli enti che vogliono regolamentarlo.

E’ di pochi giorni fa la notizia che anche la Russia, dopo Cina e Corea del Sud, ha pensato a mettere in atto un ban ma in questo caso gli  investitori non hanno reagito come nel caso cinese e così le criptovalute hanno resistito alle vendite.

Tenendo conto di tutto questo l’ex macro manager della Fortress Investment Group, Mike Novogratz, ha scommesso che il Bitcoin, di questo passo, arriverà a quota 10 mila dollari prima di aprile 2018.

Impostazioni privacy