Mutui settembre: da Intesa Sanpaolo, ecco Mutuo Domus

I mutui casa di settembre si arricchiscono con una nuova offerta: quella di Intesa Sanpaolo. Si tratta di Mutuo Domus Prima Casa, soluzione altamente flessibile che mira ad accontentare le esigenze dell’utente medio e che, udite udite, copre fino al 100% del valore dell’immobile!

Mutuo Domus a tasso fisso propone rate costanti per tutta la durata del periodo di ammortamento, anche se poi le condizioni cambiano a seconda della variante scelta. Esistono infatti quattro versioni di Mutuo Domus Prima Casa, vale a dire Piano Bilanciato, Piano Base, Multiopzione e Piano Base Light.

Il Piano Multiopzione dà diritto a mantenere o a sostituire, ogni 3 o 5 anni, il tipo di tasso scelto inizialmente: ciò significa che il contraente può decidere di passare dal tasso fisso al tasso variabile, o viceversa. Il Piano Bilanciato invece permette al mutuatario di decidere l’importo del mutuo, indipendentemente che si tratti di un mutuo a tasso fisso o di un mutuo a tasso variabile. Il Piano Base Light, infine, consente di pagare rate che per i primi 12/120 mesi sono più basse del previsto, perché composte solo ed esclusivamente di interessi (si tratta del cosiddetto periodo di preammortamento).

Il Mutuo Domus a tasso variabile invece si declina nelle seguenti varianti: Piano Base, Multiopzione, Bilanciato, Libero, Piano Base Light e Cap di tasso. In questo caso abbiamo quindi il Piano Libero e il Cap di tasso come nuove formule: il primo permette di rateizzare solo gli interessi, mentre il secondo stabilisce un tetto massimo al tasso variabile (utile in periodi di particolare vulnerabilità finanziaria).

Impostazioni privacy