Tassi Mutui

I VALORI REGISTRATI – Se siete alle prese con la scelta dei mutui a tasso fisso o variabile dovete fare affidamento ai rapporti mensili dell’Abi. Secondo le analisi sull’ andamento dei Tassi Mutui nuovi importanti segnali per i prestiti alle famiglie che acquistano casa. L’ Abi nel rapporto mensile indica i nuovi parametri riguardanti il Tasso Mutuo che scendono ulteriormente nel mese di marzo, toccando quota, 2.60%.

I DATI DELL’ ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA -Ecco maggiori dati sui Tassi Mutui banche: il report dell’ Abi mette in evidenza un dato molto importante: i tassi di interesse sui mutui sono scesi di ben 7 punti rispetto al mese precedente e di 168 punti se confrontati con l’andamento di marzo 2009. Anche il tasso sui prestiti alle società non finanziarie scende a marzo, arrivando a quota 1.90%. In questo caso i dati di febbraio 2010 vedevano il tasso all’1.93%, mentre scende di ben 121 punti rispetto ai livelli dello stesso mese dello scorso anno.

GLI ANDAMENTI DEL MERCATO INTERBANCARIO – Anche il tasso medio ponderato dei prestiti a famiglie e società non finanziarie è in forte contrazione, in linea con l’ andamento generale del mercato interbancario del mese di marzo: la flessione registrata è stata di – 4 punti rispetto al mese di febbraio 2010, mentre è sceso di ben 126 punti rispetto i valori fatti registrare a marzo 2009. L’ attuale tasso medio ponderato relativo al mese di marzo 2010 è stato pari al 3.65%.

Per controllare i tassi mutui aggiornati e i tassi mutui oggi potete utilizzare il sito dell’Euribor.

Leggi anche : Mutui online

Impostazioni privacy