Extrabanca: ecco i migliori prestiti per cittadini stranieri

Gli stranieri che vivono in Italia sono ogni anno di più. Preso atto di questa verità, occorre quindi provare a costruire delle realtà che si focalizzino su di loro con l’obiettivo di aiutarli ad integrarsi nel tessuto sociale, culturale ed economico italiano.

E’ un po’ quello che ha voluto fare Extrabanca, istituto nato nel 2010 proprio con l’obiettivo di aiutare concretamente i cittadini stranieri residenti in Italia che hanno bisogno di una liquidità extra. La banca in questione mette quindi a loro disposizione, sia sotto forma di privati che sotto forma di aziende, una vasta gamma di prestiti.

Per i privati è stato sviluppato per esempio Extraprestito, una linea di credito che consente di ottenere fino a 25.000 euro da rimborsare con un piano di ammortamento della durata variabile da 24 a 60 mesi. Il prestito personale Extraprestito è flessibile, per cui dà la possibilità al sottoscrittore di personalizzarne alcuni elementi.

Per le imprese invece è stato pensato Extraprestito Imprese, prodotto nato appunto per dare liquidità a coloro che gestiscono un’attività di impresa o che desiderano metterla su. In questo caso il prestito guarda a cifre sicuramente interessanti e il piano di ammortamento si protrae, proprio per questo, fino a 10 anni.

Per finire c’è Microcredito, una soluzione interessante per tutte quelle imprese e microimprese che sono alla ricerca di somme extra per gestire spesi e costi legati alla loro attività. Microcredito riconosce quindi fino a 25.000 euro di prestito da restituire entro 5 anni al massimo.

Impostazioni privacy